Esaltante inizio di stagione per il difensore rosanero Edoardo Lancini, che cerca nella stagione di Serie C 2021-2022 il campionato che sancisca la definitiva rivalsa sotto il profilo fisico.
EDOARDO LANCINI
Lancini: “Messina? Il derby vero è col Catania. I tifosi sono fondamentali”
Edoardo Lancini ha iniziato al meglio il suo nuovo ciclo con il Palermo FC. Gol, prestazioni di livello, sono il segno di una rinascita professionale per l'ex Brescia, al servizio degli obiettivi di squadra in questo campionato di Serie C 2021-2022
Dopo l'annata poco felice vissuta nel corso del precedente torneo di Lega Pro, tra i numerosi infortuni che hanno costretto il centrale di difesa, ex Brescia, lontano dal terreno di gioco del "Renzo Barbera", il nuovo ciclo in maglia rosanero del classe '94 sembra essere iniziato sotto i migliori auspici. Il gol in amichevole precampionato contro l'Enna, la rete messa a segno in Coppa Italia di Serie C contro il Picerno e le prestazioni personali di livello sfoggiate contro Latina e ACR Messina, sono chiari segnali che lasciano presagire quanto Lancini possa essere l'asse portante della retroguardia rosanero. Il ventisettenne difensore è dunque candidato ad essere sempre più leader di un reparto difensivo chiamato a ribaltare le prestazioni poco esaltanti viste durante lo scorso campionato di Serie C.
A pochi giorni della sfida esterna contro il Taranto, valevole per la terza giornata del girone C di Serie C, il centrale di difesa del Palermo FC, Edoardo Lancini, è intervenuto nel corso del format di approfondimento calcistico "#siamoaquile" in onda su "TRM13", illustrando quelli che sono gli obiettivi di squadra nel campionato di Lega Pro 2021-2022.
“Nella testa di un difensore la cosa importante è non prendere gol. Ma vincere è fondamentale. Di me stesso quest’anno mi è piaciuto che sono tornato ad essere concentrato e questo è molto importante per il mio ruolo. Il prendere gol a Messina non mi è, invece, piaciuto. Siamo in un contesto e quindi nessuno va colpevolizzato. Quando si prende un gol possiamo fare meglio tutti. Ci aspetta una bella settimana dove dobbiamo partire subito bene sin da sabato con il Taranto fino al match della domenica dopo contro il Catanzaro. Saranno partite toste ma lo sapevamo sin dall’inizio. Dovremo dire la nostra. Latina? Il pubblico ci ha dato la spinta in più e questo è fondamentale. In tanti momenti della gara è importante il loro ausilio. Messina? C’era aria di derby anche se quello vero per me è contro il Catania”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA