Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

La Repubblica-Palermo: “Salvezza o playoff, l’eterno dilemma dei rosa senza sprint”

Palermo
Il Palermo di Eugenio Corini ha vinto una sola partita nelle ultime undici disputate ma la zona playoff resta a due lunghezze di distanza.

"Una squadra che si è imprigionata da sola in un limbo, con una media da lotta salvezza e i play- off sempre a un passo", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" che punta i riflettori sul Palermo di Eugenio Corini.

Fino alla fine del girone d'andata l'obiettivo del club di viale del Fante era quello di staccare il pass per una salvezza tranquilla. Poi, con i risultati incoraggianti tra dicembre e gennaio, Corini ha cominciato a parlare del “sogno play-off”. Sette pareggi, tre sconfitte e una vittoria nelle ultime undici partite: questi i risultati dei rosanero che, nonostante il trend negativo, restano a due punti dalla zona playoff. "Per una serie di circostanze fortuite, sempre parafrasando Corini, il Palermo è ancora lì", si legge.

Nella prossima giornata di campionato il Palermo affronterà il Como in trasferta, mentre Reggina e Pisa saranno impegnate rispettivamente contro Frosinone e Ascoli. Il calendario può essere un alleato di Brunori e compagni che hanno però bisogno di tornare a vincere con continuità. "Una vittoria rosanero al Rigamonti, nella mattina del Primo maggio, se le concorrenti perdessero o pareggiassero, potrebbe portare a un clamoroso sorpasso o aggancio in classifica", chiosa il noto quotidiano.

tutte le notizie di