Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

La Repubblica: “Il Palermo si sveglia tardi. Ora i rosa non possono più sbagliare”

Henderson Insigne
I rosanero regalano un tempo alla Sampdoria e beccano il secondo ko di fila: l'analisi del noto quotidiano.
Mediagol ⚽️

"Il Palermo si sveglia tardi, regala un tempo alla Samp e becca il secondo ko di fila". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo", che punta i riflettori sulla sconfitta rimediata dalla squadra di Eugenio Corini sul campo della Sampdoria. "Piove sul Palermo che a Genova si sveglia tardi e non riesce a evitare la seconda sconfitta di fila". Si tratta del secondo ko di fila, il primo in trasferta, dopo il successo conquistato lo scorso weekend dal Lecco al "Renzo Barbera". Un punto in tre partite che relega Brunori e compagni momentaneamente al quinto posto, in attesa del recupero contro il Brescia.

Una sconfitta che "fotografa il brutto momento della squadra rosanero"."A compromettere la gara un pessimo primo tempo che ha evidenziato lo scarso momento di forma di alcune delle pedine di Corini: Di Francesco e Insigne su tutti e l’appannamento generale della difesa. Un dato confermato dalla buona ripresa quando il tecnico ha cambiato gran parte della squadra. Una reazione che nel finale è andata sbattere contro Filip Stankovic. [...] Una buona seconda parte di gara che non cancella l’inizio shock dei rosa", si legge.

Un primo tempo in cui il Palermo"sembra un pugile alle corde che prende schiaffoni dall’avversario". Poi, nella ripresa i cambi hanno dato "una verve diversa alla squadra. [...] Per tutta la ripresa è un Palermo che tiene la Sampdoria nella propria metà campo. Rischia qualcosa in contropiede, ma è sicuramente più pericoloso - e non poteva essere altrimenti - di quanto qui visto nella prima parte della gara". Con il giovane portiere Stankovic che riesce a salvare il risultato con due parate decisive "mentre su Marassi cade copiosa la pioggia. Come cade sui rosa che non possono più permettersi di sbagliare", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.