"Il Comune e il Palermo stanno dialogando per rivedere il canone sulla concessione dello stadio 'Renzo Barbera', fissato a circa 170mila euro nel 2020, quando la nuova società di Dario Mirri era in serie D, c’era la pandemia e una parte dell’impianto, come la torre Sud, era sotto sequestro". Apre così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori sulle condizioni dello Stadio "Renzo Barbera", con il Comune che non sarebbe in grado di sostenere la manutenzione straordinaria.
RASSEGNA STAMPA
La Repubblica: “Comune e Palermo cercano un’intesa per salvare lo stadio”. Le ultime
Il club rosanero, dunque, dovrebbe "anticipare le spese per non farlo chiudere". E dall’amministrazione filtrerebbe un’apertura ad investimenti privati, pronti a discutere con il City Group di una concessione pluriennale, che consenta "al club di investire e godere dei frutti dell’impianto e alla città di avere uno stadio europeo e moderno per le competizioni internazionali. [...] Un tipo di contratto con il quale il club verserebbe alcuni milioni di euro nelle casse pubbliche e avrebbe la disponibilità di investire sullo stadio che, di fatto, diventerebbe di sua proprietà", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA