Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ex palermo

Italia, Porchia: “Mancini può contare su Lucca e Moro. La Gumina sta crescendo”

Italia, Porchia: “Mancini può contare su Lucca e Moro. La Gumina sta crescendo”

Le parole dell'ex ds del Palermo che ha detto espresso un suo parere su Lucca e sul Palermo di questa prima parte di stagione

Mediagol (rdf) ⚽️

Il cammino dell'Italia per staccare il pass per il Mondiale in Qatar si è complicato notevolmente. Il secondo posto nel girone di qualificazione ha costretto la squadra di Mancini agli spareggi, dove gli azzurri saranno in rotta collisione contro il temibile Portogallo. Il tema centravanti è più caldo che mai, con la nazionale che è alla ricerca di un bomber che possa garantire centimetri, presenza e gol ad una nazionale che negli ultimi appuntamenti sta faticando tantissimo a trovare la via della rete.

Tra i nomi che più si stanno facendo strada ci sono Lorenzo Lucca e Luca Moro, due astri nascenti che si sono fatti notare nel recente periodo. Sulla questione nazionale e su una panoramica del calcio nostrano è intervenuto ai microfoni di Tmw l'ex dirigente sportivo del PalermoSandro Porchia, che ha analizzato anche alcuni giocatori ex rosanero che si stanno ben disimpegnando in altre squadre.

“Moro sicuramente è un ragazzo che si sta mettendo in mostra, la rivelazione della Serie C con il Catania. E ha anche fatto gol all’esordio con la maglia azzurra. Lui e Lucca sono nomi validissimi per l’Under 21. Buttaro del Palermo, difensore che a tre esprime tutte le sue potenzialità ed è un ragazzo su cui puntare. Nel girone A mi piace molto il centrocampista Masini del Lecco, mentre nel girone B mi aspetto tanto da Pezzella del Siena. Nel Girone C oltre il Bari se la giocheranno Palermo, Avellino e Catanzaro. Mentre nel Girone B dove sta facendo un ottimo lavoro il Cesena di Moreno Zebi, le squadre più attrezzate sono Modena, Reggiana e Siena ma verranno fuori pure Pescara ed Entella. Nel Girone A il SudTirol sta facendo cose importanti, mi piace molto il Renate del ds Obbedio dove c’è Galuppini che è un calciatore fuori categoria. La Gumina sta facendo molto bene, verrà fuori ancora di più. Arriverà ad essere un giocatore importante. Le qualità certamente non gli mancano e lo sta dimostrando”.

tutte le notizie di