Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Italia, Mancini: “Battere la Macedonia e vincere il Mondiale. Insigne al Toronto…”

Mancini

Le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, circa il prossimo Mondiale e non solo

Mediagol ⚽️️

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di SportWeek. Tra le tante tematiche affrontate dal fresco Campione d'Europa il caso Insigne-Toronto, l'evoluzione di alcuni calciatori Azzurri, la lotta scudetto in Serie A e non solo. Di seguito, le dichiarazioni dell'ex coach dell'Inter, Roberto Mancini.

ITALIA- "Piano piano ho imparato a conoscere tutti i ragazzi e sono stati tutti bravi, i più giovani che son cresciuti molto velocemente: Locatelli ha fatto un grande Europeo, ma anche Berardi, Pessina. E i meno giovani, per quello che hanno dato. Io ho preso sempre come modello Chiellini, che ha 38 anni ed è ancora un giocatore importante in campo e fuori, un grande esempio per i ragazzi".

INSIGNE- "Adesso gioca nel Napoli e ci giocherà sino a giugno. Non so cosa accadrà, il campionato del mondo è comunque a novembre, abbastanza vicino…".

SCUDETTO- "Manca tutto il girone di ritorno. L’Inter si è ripresa benissimo, ma penso che sarà un discorso aperto almeno ad altre tre squadre: Milan, Atalanta e Napoli. E gli impegni di coppa faranno la loro parte".

PROSSIME RIVELAZIONI- "Dico Zaniolo e Scamacca: spero che possono essere loro i giocatori rivelazione del prossimo anno. Inutile dire che solo lavorando raggiungeranno obiettivi importanti".

MONDIALE- "Lo dico da tre anni che il nostro obiettivo è di vincere l'Europeo e Mondiale. Se ci credi hai molte possibilità di farcela. Sullo spareggio con il Portogallo? Prima dobbiamo battere la Macedonia. Poi vedremo chi incontreremo. Per ora non ho incubi. Resta valido quel sogno: finale Mondiale Italia-Brasile. E magari è un rigore di Jorignho".

tutte le notizie di