Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO QATAR 2022

Italia-Macedonia, restyling Barbera: nuovi ledwall, skybox e spogliatoi rinnovati

Italia-Macedonia, restyling Barbera: nuovi ledwall, skybox e spogliatoi rinnovati

In vista di Italia-Macedonia, match valevole per i playoff qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar, prosegue il restyling del Renzo Barbera. Nuovi maxischermi, postazioni skybox e spogliatoi di ultima generazione: solo alcuni degli interventi

Mediagol ⚽️

Il "Renzo Barbera" si rifà il look in vista dell'importante impegno che attende l'Italia di Roberto Mancini contro la Macedonia del Nord. A riportarlo l'edizione di Palermo del quotidiano nazionale "La Repubblica". La gara, valevole per i playoff di qualificazione ai prossimi Mondiali, che si disputeranno in Qatar nel novembre 2022, è in programma il prossimo 24 marzo proprio nel capoluogo siciliano.

Gli interventi di restyling, a spese del club del presidente Dario Mirri e della Regione Sicilia, comprendono due maxischermi installati nelle curve (quello della Nord ha già debuttano lo scorso sabato nel match contro la Turris) e i nuovi skybox al posto delle vecchie postazioni di commento. Per questi ultimi serviranno circa 10 giorni di tempo. Avviati invece ieri i lavori che riguardano la ristrutturazione della tribuna. Riammodernati anche gli spogliatoi, più confortevoli ed in linea con gli standard attualmente vigenti a livello internazionale. Restano da sistemare i servizi igienici per gli spettatori, apparsi in pessime condizioni. "Il rebus però è quello dei tornelli: funzionano, ma non sono ancora aggiornati per leggere i codici dei biglietti", scrive il noto quotidiano.

Tutto pronto, o quasi, per accogliere la Nazionale italiana, Campione d'Europa, con il ct Roberto Mancini che in comunione con la FIGC hanno scelto proprio Palermo quale location per la sfida clou dei playoff verso i prossimi Mondiali di Quatar 2022. L'Italia si allenerà al campo militare di Boccadifalco "Tenente Onorato" - ex sede di allenamento del vecchio Palermo prima del fallimento - successivamente la selezione azzurra effettuerà la rifinitura al Barbera.

tutte le notizie di