"Il finale a effetto è sempre (o quasi) a tinte rosanero. Perché nessuno, nel Girone C, segna più del Palermo nell'ultimo quarto d'ora di gioco", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" puntando i riflettori sul dato relativo ai gol segnati da Soleri e compagni nell'ultimo scorcio di match.
Focus
Il Palermo e l’ultimo quarto d’ora: solo il Bari come i rosa nel Girone C di Serie C
Nessuno, nel Girone C di Serie C, segna più del Palermo di Giacomo Filippi nell'ultimo quarto d'ora delle partite
Il Palermo ha, infatti, siglato ben sette reti nel noto arco temporale. L'unica squadra a tenere botta ai rosanero è proprio il Bari di Mignani con una sottile differenza: la compagine siciliana non ha mai visto dipendere i propri risultati dai gol arrivati nel finale. Al contrario, le reti in chiosa di match sono spesso servite ad archiviare le rispettive pratiche senza particolari patemi d'animo.
"Delle cinque reti segnate finora da Soleri, quattro sono arrivate nell'ultimo quarto d'ora di gioco", si legge sul noto quotidiano. A implementare questo rimarchevole bottino, le due firme di Brunori in occasione delle sfide contro Campobasso e Paganese e la rete di Andrea Silipo in zona Cesarini contro il Potenza.
"Di certo l'importanza della panchina passa anche da questi numeri. Quelli che vedono il Palermo come squadra più produttiva nei minuti finali di ogni gara", chiosa il "Giornale di Sicilia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA