Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le ultime

Il Covid tormenta il Palermo: si aspetta esito molecolari, test anche per i familiari

Il Covid tormenta il Palermo: si aspetta esito molecolari, test anche per i familiari

Altri cinque casi di positività al Covid-19 sono emersi ieri in casa Palermo: tre calciatori e due membri dello staff. Ma si aspetta l'esito dei tamponi molecolari

Mediagol (nc) ⚽️

"Il focolaio del Palermo si allarga". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero. I contagiati ora sarebbero venticinque, di cui venti giocatori. "Si attende l’esito dei tamponi molecolari, ma i test rapidi effettuati ieri hanno rilevato altre cinque positività nel gruppo squadra rosanero", si legge.

Nel pomeriggio di ieri, chi è risultato negativo al molecolare nella giornata di giovedì si è sottoposto a nuovi test, con tamponi antigenici a immunofluorescenza. "Rapidi, sì, ma riconosciuti come affidabili dal protocollo della Figc". E alcuni si sono presentati al "Barbera" con le compagni e con i figli. E' stato previsto, infatti, un tampone anche per i conviventi. Sono cinque, dunque, le nuove positività emerse: due membri dello staff e tre calciatori che ieri non si sono allenati. Tutti gli interessati si sono ritirati in quarantena nel proprio domicilio, come previsto dalle normative.

Per i primi positivi, i due calciatori che il nuovo tecnico Silvio Baldini non ha mai conosciuto, è invece tempo di tampone post-quarantena. "Questo stando alle tempistiche previste dai protocolli, anche perché il Palermo ha disposto le vaccinazioni per tutti e, stando a quanto risulta dal club, nessun calciatore si è sottratto alla somministrazione", prosegue il noto quotidiano.

tutte le notizie di