Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Iachini: “Faccio il tifo per Baldini, ha un merito. City Group e mio ritorno…”

Iachini: “Faccio il tifo per Baldini, ha un merito. City Group e mio ritorno…” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex allenatore del Palermo in vista della finale dei playoff di Serie C contro il Padova

Mediagol ⚽️

Poco più di nove ore e sarà Palermo-Padova. Questa sera, allo Stadio "Renzo Barbera", il Palermo affronterà il Padova di Massimo Oddo nel secondo ed ultimo atto della finale dei playoff di Serie C, con due risultati su tre a favore. De Rose e compagni, infatti, hanno battuto per 1-0 i biancoscudati in occasione del match d'andata grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Roberto Floriano.

Intervistato ai microfoni de "La Repubblica-Palermo", l'ex tecnico rosanero Beppe Iachini ha speso parole al miele nei confronti di Silvio Baldini. Ma non solo... "Baldini merita un elogio a parte. Ha trasferito ai suoi la mentalità vincente, li ha conquistati con la testa, prima che col pallone, entrando nei loro cuori. Lo capisco perché sono come lui. Ma spesso gli allenatori capaci, chissà perché, raccolgono meno di quanto meriterebbero...", le sue parole.

LA CESSIONE -"Il club nel mirino del City Group? Non lo so, ha vissuto tanti passaggi alcuni rivelatisi fallimentari. Posso solo augurare di trovare la necessaria serenità e di vivere altri anni calcistici nel migliore dei modi evitando situazioni come quella dell’ultimo Zamparini".

FUTURO - "Io il prossimo anno contro il Palermo? Ho avuto delle opportunità che sto vagliando. Nel frattempo giro: Inghilterra, Francia, Spagna. Per studiare e aggiornarmi. Con il Parma non ha funzionato? Non c’erano i presupposti per proseguire. Non voglio aggiungere altro. Dopo il fallimento, il mio nome è stato accostato al club di Mirri? Mai contattato. Palermo è stata per me una famiglia, un amore che non finisce, un giorno potrei tornare. Adesso, faccio il tifo per Baldini. Per prima cosa mi auguro che possano riuscire in questa avventura. Sarebbe come uscire dall’inferno, oltre che una bella soddisfazione come testimoniano i tifosi del Barbera e l’ennesimo sold out sugli spalti. Pensiamo a vincere questi play-off. Da domani si apriranno le porte del futuro", ha proseguito.