Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Giron: “Questo un gruppo unito, tutto sul mio ruolo. Filippi? Ecco cosa vorrebbe”

giron

Le dichiarazioni live in conferenza stampa dell'esterno rosanero, Maxime Giron

⚽️

Maxime Giron si presenta.

Secondo giorno di ritiro per il Palermo di mister Giacomo Filippi, sceso in campo questa mattina per effettuare la prima seduta di allenamento della giornata. Intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa è l'esterno francese Maxime Giron: primo vero colpo della nuova sessione estiva di calciomercato, presentatosi alla stampa.

"Esterno da centrocampo o terzino? L'anno scorso ho fatto metà campionato terzino e metà ho giocato come quinto quindi non ho preferenze, direi che mi trovo bene sia a quattro che come quinto a centrocampo. Hai parlato con Bucaro prima di accettare Palermo? Non abbiamo parlato dopo il mio trasferimento in rosanero, ho saputo da altri che questa era una piazza importante e in generale un'altra dimensione. Ricordo che l'anno scorso affrontammo il Palermo in due occasioni, all'andata non giocarono bene mentre al ritorno ci schiacciarono e mi resi conti che era una squadra molto propositiva. Abbiamo fatto appena due giorni di lavoro visto che la scorsa settimana è servita solo per rimetterci in moto, direi che ancora non abbiamo fatto nulla. Hai un modello? M piace Marcelo per il tipo di gioco che esprime, non direi però che mi ispiro a lui".

Giron si è poi soffermato su Filippi: "Sembra uno molto preparato e non sembra affatto alla sua prima esperienza, ho parlato con lui e mi ha detto cosa vorrebbe da me. Abbiamo iniziato a mettere sul campo le sue idee, quando un allenatore punta su un giocatore può essere solo un fattore positivo. Ho visto un gruppo molto unito e un grande spogliatoio, la maggior parte dei giocatori sono quelli dell'anno scorso e questo in C credo sia una cosa importante. Questo è uno dei fattori che mi ha colpito, sarà un qualcosa che porterà note positive anche in campo".