mediagol palermo Giornale di Sicilia: “Una soluzione per Palumbo, Bani in pole su Cistana”
La rassegna

Giornale di Sicilia: “Una soluzione per Palumbo, Bani in pole su Cistana”

⚽️
Palermo, Gyasi al posto di Elia; si sblocca Palumbo, Bani sorpassa Cistana per la difesa

Con l’inizio del ritiro in Valle d’Aosta, il Palermo lavora anche fuori dal campo per completare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Il direttore Osti e il suo team sono impegnati su più fronti, tra occasioni colte e trattative da sistemare.

Dopo il mancato arrivo di Elia, il club ha virato su Gyasi, che può considerarsi ormai un nuovo tesserato rosanero. L’ex Empoli è atteso in settimana per completare le formalità e unirsi al gruppo.

Tiene banco la situazione legata a Palumbo: l'accordo tra il Palermo e il fantasista del Modena è già stato raggiunto, ma lo scambio con Saric (che ha rifiutato di andare in Emilia preferendo l’estero) ha bloccato tutto. Si cerca ora di inserire un altro nome, come Di Mariano, oppure si valuterà il pagamento dell’intero cartellino.

In difesa, servono rinforzi: uno esperto e uno giovane. Il nome in cima alla lista degli “Over” è Bani, che ha mostrato interesse per la proposta rosanero ma riflette sull’idea di scendere di categoria. In alternativa, resta viva la pista Cistana, per il quale non ci sarebbero particolari ostacoli.

Per il ruolo di “Under”, le quotazioni di Lucchesi (ex Reggiana, di proprietà della Fiorentina) sono in netta ascesa. È lui il principale candidato a fare da vice Ceccaroni.