Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

GDS: “Palermo, ciao Dionisi. Caccia al successore”

GDS: “Palermo, ciao Dionisi. Caccia al successore” - immagine 1
Contatti con Gilardino che ha dato disponibilità. Sul taccuino ci sono pure Pecchia e Possanzini. In più c'è la suggestione Vanoli.
⚽️ Mediagol

Il Giornale di Sicilia con l'articolo di Massimiliano Radicini si sofferma sulla fine del breve e deludente rapporto tra il Palermo e Alessio Dionisi: “Dionisi-Palermo, capolinea”, titola il quotidiano, che sottolinea come “l’ultimo allenamento di ieri mattina ha segnato la fine” dell’esperienza del tecnico toscano. Un divorzio ormai certo, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Il focus si sposta sulle modalità della separazione, ancora da definire. “Le strade possibili sono due: esonero o risoluzione”, scrive il GDS, precisando che “una soluzione complessa” è quella della risoluzione consensuale, soprattutto a causa dell’elevato ingaggio di Dionisi, che ha un contratto in vigore fino al 30 giugno 2027.

GDS sottolinea che la dirigenza rosanero ha già avviato il casting per il nuovo allenatore, con diversi nomi sul taccuino e contatti già in corso. Il nome in cima alla lista è quello di Alberto Gilardino, attualmente legato al Genoa ma disponibile: “Ha dato disponibilità” e “sarebbe ben lieto di tornare a Palermo”, dove lasciò un ottimo ricordo da calciatore nella stagione 2015/16, con 10 gol in 33 presenze e la salvezza conquistata all’ultima giornata.

Il giornale si sofferma anche su Davide Possanzini, definito “una scommessa” per il suo profilo ancora giovane e con meno esperienza, ma reduce dalla salvezza ottenuta con il Mantova. Anche lui ha un contratto fino al 2026, con una clausola rescissoria da un milione valida solo fino a fine mese.

Il focus si sposta poi su Fabio Pecchia, “reduce da stagioni convincenti alla guida del Parma”, culminate con la recente promozione in Serie A. Il suo contratto è in vigore fino al 2027 e rappresenta una delle opzioni più solide.

Infine, GDS menziona la “suggestione Vanoli”, attualmente al Torino ma in scadenza, anche se con un’opzione di rinnovo. Se la trattativa con i granata dovesse saltare, il Palermo potrebbe inserirsi. “Due stagioni fa ha portato in A il Venezia vincendo i play-off”, ricorda il quotidiano, sottolineando come in quella squadra brillasse Pohjanpalo, attuale punta di diamante rosanero: un legame che “potrebbe diventare una carta in più per convincerlo a ripartire dalla B”.