"Palermo-Brunori, la parola al capitano". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che si sofferma sul futuro di Matteo Brunori e sulle dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Morgan De Sanctis in sede di conferenza stampa: "Nessun dubbio, Brunori è al centro del progetto".
RASSEGNA STAMPA
GdS: “Palermo-Brunori, parola al capitano. Le strade potrebbero separarsi se…”
Il "nessun dubbio" ripetuto tre volte da De Sanctis indica la forte determinazione da parte del club di non privarsi del bomber italo-brasiliano. Tuttavia, la certezza che Brunori indosserà la maglia rosanero alla prima partita del campionato di Serie B 2024/25 "è ancora lontana". La decisione finale, infatti, spetta al capitano ed al suo entourage. Brunori, si sa, desidera misurarsi con la Serie A e ha espresso questa voglia alla società. Dunque, "è evidente che di fronte a un’offerta congrua, le strade di Brunori e del Palermo potrebbero separarsi", si legge.
Il Palermo, d'altra parte, non ha intenzione di sedersi al tavolo delle trattative per meno di sei milioni di euro, anche raggiungibili con i bonus. E fin qui nessuna delle squadre interessate, tra cui Genoa, Lecce ed Empoli in Serie A, Pisa, Sassuolo, Cremonese e Brescia in B, ha fatto un'offerta simile. "I prossimi due mesi saranno decisivi: Brunori continuerà ad allenarsi con impegno ma con la consapevolezza che un’offerta adeguata potrebbe porre fine ai suoi giorni in rosanero. De Sanctis ha pubblicamente teso una mano al giocatore, dopo aver parlato con lui in privato, ma ora la prossima mossa spetta al capitano", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA