"63 giorni senza gioia al Barbera". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo dopo il pareggio a reti bianche maturato fra le mura amiche contro la capolista Parma. Si tratta del terzo pareggio di fila sotto la gestione di Michele Mignani dopo le gare contro Sampdoria e Cosenza. "Il Palermo rimanda nuovamente l'appuntamento con una vittoria casalinga che manca da oltre due mesi, sbattendo sulla solidità del Parma e sulle imprecisioni del proprio comparto offensivo, apparso un po’ in affanno rispetto alle precedenti uscite con Mignani", si legge.
RASSEGNA STAMPA
GdS: “Palermo, 63 giorni senza gioia al Barbera”. E sabato arriva la Reggiana
Ciò nonostante, il Palermo resta saldo al sesto posto in classifica. Contro la Reggiana, però, sarà fondamentale "interrompere l’astinenza di successi". La striscia senza successi al "Renzo Barbera" va avanti da 63 giorni, che saliranno a 70 con il match contro la squadra di Alessandro Nesta. L’ultima vittoria risale al 17 febbraio, quando la compagine siciliana ha sconfitto il Como per 3-0. Da allora, i rosanero hanno subito due sconfitte (2-3 contro la Ternana e 0-3 contro il Venezia) e ha ottenuto due pareggi (2-2 contro la Sampdoria e 0-0 contro il Parma).
"L’auspicio della squadra è quello di riuscire a interrompere questa striscia negativa contro la Reggiana, che è in crisi negli ultimi tempi", prosegue il noto quotidiano. D'altra parte, all'andata, il Palermo ha già battuto i granata in trasferta. E una vittoria sabato pomeriggio "potrebbe dare una svolta alla stagione della squadra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA