Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta: “Palermo impresentabile. Mignani e la mossa della disperazione…”

Gazzetta: “Palermo impresentabile. Mignani e la mossa della disperazione…” - immagine 1
Prima sconfitta dell'era Mignani dopo tre pari consecutivi: Il consueto focus di analisi post match della Rosea.
Mediagol ⚽️

"Palermo, primo ko per Mignani. Una bella Reggiana fa il ribaltone". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida tra Palermo e Reggiana, andata in scena sabato pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". Prima sconfitta per Michele Mignani sulla panchina rosanero dopo i tre pareggi di fila ottenuti contro Sampdoria, Cosenza e la capolista Parma. Un ko maturato dopo il vantaggio iniziale firmato da Matteo Brunori. "Ribaltato, annichilito. La prima sconfitta di Mignani è davvero brutta, i meriti sono certamente della Reggiana che all’ultima chiamata utile per non essere risucchiata in zona playout ha mostrato coraggio", si legge.

Nesta, "mettendo idee e intensità", ha battuto il Palermo dopo tre sconfitte consecutive e nonostante diverse assenze pesanti. A decidere il match sono stati Portanova e Rozzio, autori di due prodezze. "Il resto lo ha fatto il Palermo, uscito tra i fischi: a parte il bel gol (prima annullato, poi rettificato dalla Var) con cui Brunori ha illuso i 20 mila del Barbera, è stato impresentabile", facendo "più di un passo indietro". Inoltre,  nel consueto focus di analisi post match, Fabrizio Vitale sottolinea come "il possesso palla e la solidità difensiva si sono rivelati solo un ricordo, con l’aggravante che la pericolosità sotto porta è rimasta insufficiente. Le scelte del tecnico sono poi apparse cervellotiche quando ha provato a riprendere la situazione sfuggita di mano". Segre terzino, quattro attaccanti negli ultimi venti minuti: una "mossa della disperazione" e non una strategia tattica. E anche Ranocchia, al rientro dopo un mese e mezzo di stop, è apparso in difficoltà.

I rosanero, dunque, hanno incassato la settima sconfitta al "Barbera", dove non vincono dallo scorso 17 febbraio. E "il nuovo corso sembra ben lontano da apportare migliorie per i playoff", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.