Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta: “La Samp rialza la testa, Borini col brivido. Palermo, reazione tardiva”

Gazzetta: “La Samp rialza la testa, Borini col brivido. Palermo, reazione tardiva” - immagine 1
"I segnali non sono incoraggianti, anche perché del cinismo offensivo s’è persa traccia e non da ieri. E pure la difesa a lungo ha sofferto", scrive la Rosea.
Mediagol ⚽️

"La Samp rialza la testa". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida andata in scena sabato pomeriggio a Marassi. Un gara decisa dalla rete messa a segno nel primo tempo da Fabio Borini, "che ribatte in rete il suo rigore - primo errore dopo 22 tiri dal dischetto - respinto dall’ottimo Pigliacelli, il migliore della squadra di Corini". Seconda sconfitta di fila in campionato per il Palermo, che nelle ultime tre partite ha raccolto soltanto un punto. Torna a vincere dopo due ko consecutivi, invece, la Sampdoria di Andrea Pirlo.

"La Sampdoria riparte e Andrea Pirlo allontana i fantasmi. Il Palermo, al primo ko esterno in campionato, inciampa ancora e si allontana dalla vetta. [...] Forse è presto per parlare di vera crisi per i siciliani, ma il senso di questo stop sta tutto in una frase del tecnico («abbiamo perso certezze»), che condensa le difficoltà di una squadra rimasta ieri per quasi un tempo in balia di Borini e compagni. [...] Per ora i segnali non sono incoraggianti, anche perché del cinismo offensivo s’è persa traccia, e non da ieri. E pure la difesa a lungo ha sofferto".

Tra i migliori in campo anche l'ex Palermo Pajtim Kasami, "vera sorpresa della giornata doriana, che ha costretto Di Francesco e Segre a rimanere molto bassi. [...] Brunori e compagni hanno faticato, con Gomes schiacciato da Yepes e Verre abile in regia [...] Una Samp senza affanni, un Palermo timoroso e titubante, che si è risvegliato dopo la mezz’ora [...] Fino all’episodio-chiave: Lucioni è ingenuo agganciando Esposito", sottolinea la Rosea. Nel finale, la reazione tardiva del Palermo con i subentrati Mancuso e Soleri. Tuttavia, "il furore del Palermo non ha prodotto risultati", con la splendida parata compiuta da Stankovic sul colpo di testa dello stesso Mancuso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.