Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta: “Da Di Fra a Insigne, il Palermo rivede le stelle. Tornati i sorrisi da A”

Palermo
"Se continueranno a brillare, credere nella Serie A non sarà un’utopia", scrive l'edizione odierna del noto quotidiano.
Mediagol ⚽️

"Palermo rivede le stelle. Brunori, Di Fra, Insigne e Stulac: sono tornati i sorrisi da Serie A". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo. Sono sette i punti conquistati dalla squadra di Eugenio Corini nelle ultime tre giornate, frutto di due vittorie contro Pisa e Cremonese e del pareggio di Como. Numeri che proiettano i rosanero a tre lunghezze dal secondo posto. "Uno scenario che fino a un mese fa sembrava impensabile [...]. Sono dovute ritornare a brillare le stelle del mercato estivo e i giocatori che rappresentano un valore aggiunto. Perché nel Palermo imbattuto degli ultimi quattro turni c’è molto di loro", si legge.

Due nomi su tutti: Roberto Insigne e Federico Di Francesco, che insieme hanno siglato tre gol e tre assist. Se l'ex Frosinone è stato il "Man of the match" contro il Pisa con un gol e due passaggi vincenti per Brunori e Segre e con la Cremonese ha lanciato in rete Di Francesco, proprio l'ex Lecce ha trovato la continuità che gli era mancata, mettendo a segno due reti di fila contro il Como e gli uomini di Giovanni Stroppa. "Era normale che con due attaccanti esterni così il Palermo dovesse volare. A trarre beneficio dalla ritrovata verve dei due furetti è stato anche Brunori, altro plus tornato a incidere". Ma non solo. "Le stelle che sono tornate a brillare nel Palermo sono diverse, quella di Stulac per esempio sta assumendo i contorni di una stella cometa per come è indirizzata dalla divina provvidenza. [...] E Corini può soltanto ringraziarlo", scrive la Rosea.

Un altro nome è quello di Jacopo Segre, protagonista con tre gol in quattro partite. "Volendo, in questa costellazione merita una posto anche Segre, che non ruba l’occhio per le sue giocate ma è di una straordinaria importanza per come riesce a determinare". Il Palermo, d'altra parte, ha bisogno dei suoi uomini migliori. "E necessita che siano in condizioni fisiche buone. Perché senza assi è difficile calare un poker vincente, così come riuscire a lottare per la promozione che questa squadra può giocarsi anche direttamente", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.