Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Gautieri: “Il Palermo ha fatto il mercato migliore, Di Francesco la ciliegina”

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico ex Triestina e Avellino: "Non sempre il grande mercato è sinonimo di grandi risultati. C’è sempre la sorpresa".
Mediagol ⚽️

"Il Milan ha fatto il mercato migliore insieme all’Inter e all’Atalanta che come sempre ci stupisce facendo cose importanti". Lo ha detto Carmine Gautieri, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Diversi i temi trattati dal tecnico originario di Napoli, ex fra le altre di Triestina e Avellino: dalla scelta da parte della Roma di puntare su Romelu Lukaku, approdato alla corte di José Mourinho nel corso della sessione estiva di calciomercato, all'approdo di Federico Di Francesco in quel di Palermo. Ma non solo...

"Ho visto giocatori importanti come Scamacca su tutti, oggi l’Atalanta è una società forte e fatta di persone perbene. E poi c’è Gasperini che è una certezza. Maehle e Demiral hanno attaccato Gasperini? I calciatori esagerano sempre. Gasperini ho avuto modo di osservarlo durante gli allenamenti e di parlare con qualche giocatore che lo ha allenato. Se poi uno da delle regole non è un problema dell’allenatore ma dei giocatori. Lukaku alla Roma? Un affare importante che riguarda un giocatore forte. Uno dei migliori insieme ad Haaland. Con Dybala può coesistere e fare bene. La Roma ha preso l’attaccante giusto", le sue parole.

SERIE B -"Di chi è stato il mercato migliore? Del Palermo, che con Di Francesco si è regalato la ciliegina sulla torta. Poi ci sono squadre come il Catanzaro che ha otto undicesimi dell’anno scorso: non sempre il grande mercato è sinonimo di grandi risultati. C’è sempre la sorpresa. È stato positivo anche il mercato del Cosenza che ha cambiato sistema di gioco prendendo un allenatore che gioca con il 4-3-3", ha concluso Gautieri.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.