E' ora di bilanci in casa rosanero, alle 20 si è ufficialmente chiuso il calciomercato in entrata e quello in uscita relativamente solo al bacino italiano.
serie b
Foschi-Mediagol: “Mercato in uscita? Non so chi ha incassato come noi. Non finisce qui, Aleesami e il Paok Salonicco…”
Il bilancio del dirigente rosanero sui movimenti in uscita del Palermo stilato al termine della sessione estiva di calciomercato
Il direttore dell'area tecnica Rino Foschi, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, si è detto soddisfatto della rosa messa a disposizione del tecnico rosanero Bruno Tedino, anche se ancora soggetta a possibili variazioni e zavorrata da un monte ingaggi particolarmente elevato per gli standard del club e della categoria.
Foschi, poi, non ha chiuso a delle possibili cessioni eccellenti, sfruttando i numerosi canali legati al mercato estero. Sono numerose infatti le federazioni che manterranno aperte le liste trasferimenti fino al 31 di agosto. Il Palermo vaglierà eventuali offerte per i suoi big con la valigia in mano già a partire dalle prossime ore: "Questo Palermo ha un costo un po’ eccessivo, mi dispiace per Zamparini che deve pagarli (ride, ndr). Però secondo me è un grande organico e si può giocare con qualsiasi modulo. Abbiamo fatto un buon mercato in uscita, le tre cessioni eccellenti di Coronado, La Gumina e Gnahoré hanno portato quasi 18 milioni, non so chi ha incassato così tanto. Il mercato in uscita non è ancora terminato, vediamo se ci sarà qualcosa da cogliere senza farci troppo male. Proveremo ad accontentare qualcuno per fare anche qualcosa in più per le casse rosanero. Aleesami-Paok? C’è un pour parler, aspettavano la chiusura del mercato italiano per uscire allo scoperto e provare a giocare sulle nostre criticità. Da domani diversi club proveranno a limare le loro proposte. La sensazione è che qualcosa succederà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA