zamparini

Follieri-Palermo: l’imprenditore attende l’ok per continuare a trattare. Zamparini e l’avvocato dello studio Withers

Follieri-Palermo: l’imprenditore attende l’ok per continuare a trattare. Zamparini e l’avvocato dello studio Withers

L'imprenditore foggiano interessato all'acquisizione del Palermo Calcio non avrebbe ancora ricevuto l'ok da parte dell'avvocato Anania che starebbe vagliando la conformità della documentazione inviata con tanto di deposito fondi come base d'avvio...

Mediagol92

L'interesse del gruppo che fa capo all'imprenditore pugliese Raffaello Follieri nei confronti del Palermo è ancora vivo.

L'entourage di Follieri nei giorni scorsi ha inviato all'avvocato Sergio Anania dello studio Withers di Milano, incaricato da Maurizio Zamparini di gestire tutte le offerte per l'acquisizione della società, una  lettera di visibilità fondi nella quale una banca europea avrebbe attestato il deposito di 40 milioni di euro da parte del gruppo, con l'intera somma che sarebbe destinata a fungere da base per avviare la trattativa legata all'acquisizione della società rosanero.

Complici le vacanze di ferragosto, le tempistiche per la verifica di questa documentazione fatta pervenire al legale si sarebbero allungate. Il compito dell'avvocato Anania è quello di effettuare dei controlli per appurare che il versamento e la documentazione presentata da Follieri siano conformi ai requisiti richiesti dal patron del Palermo Maurizio Zamparini. Tale verifica dovrebbe essere effettuata nei prossimi giorni, nonostante il legale sia al momento ancora in vacanza.

Da parte del gruppo capitanato dall'imprenditore foggiano continua a filtrare ottimismo in merito all'evoluzione della trattativa che però al momento resta in una fase di stallo e non proseguirà fin quando non ci sarà l'ok definitivo da parte del legale. Zamparini da parte sua si dice disposto a cedere la società : "Se Follieri porta le carte lunedì (ieri, ndr) gli do la squadra, l’importante è che le garanzie siano quelle giuste. Per ora abbiamo solo un pezzo di carta".

Questione di giorni, quindi, e si saprà se la trattativa per l'acquisizione della società di viale del Fante da parte dell'ex fidanzato dell'attrice Anne Hathaway farà dei passi in avanti. Intanto, mentre Anania visiona la documentazione, Zamparini attende di poter iniziare una vera e propria negoziazione con l'ex finanziere, con il patron rosanero che continua ad avere forti dubbi sui reali margini di fattibilità dell'operazione.