Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Filippi: “Voglia e determinazione, ma non ho gradito una cosa”

Filippi: “Voglia e determinazione, ma non ho gradito una cosa”

Le parole del tecnico rosanero dopo la convincente vittoria nella prima partita ufficiale della stagione

⚽️

Ottimo esordio stagionale per il Palermo targato Giacomo Filippi. I rosanero approcciano molto bene il match, mettendo in chiaro i reali valori in campo e facendo intravedere ottime cose sotto l'aspetto del gioco e della continuità. L'attesa era tanta e la risposta dei rosanero è stata più che positiva, con i poco più di 2000 spettatori del Renzo Barbera che si possono dunque ritenere soddisfatti.

Al termine della sfida l'allenatore del PalermoGiacomo Filippi si è presentato ai microfoni della stampa per commentare questa buona prova dei suoi ragazzi.

"Di positivo c'è il risultato, siamo statti troppo frenetici rispetto allo scorso campionato e ci siamo mossi poco nel corso del primo tempo. Mi è piaciuta la voglia e la determinazione, non ho gradito qualche errore di troppo, la cosa positiva è però stata la reazione immediata. I nuovi hanno cercato di fare tutto ciò che avevamo provato durante questo pre campionato, ma anche loro come tutti gli altri sono stati stroppo frenetici nelle giocate e spesso regalavamo il possesso senza motivo. Ci poteva però anche stare essendo questa la prima in casa. Gol Picerno? Subito un gol su un fallo gratuito e consideriamo che il Picerno non ci aveva mai impensierito, non ho visto però amnesie. La squadra ha lottato ed è sempre stata compatta".

"Ambizioni? Questa partita l'abbiamo presa come una partita di campionato, la Coppa Italia è importante e ce la giocheremo fino alla fine. Rivedere il pubblico è stato qualcosa di prezioso. Fare gol? Un aspetto senza dubbio positivo, un nostro principio è quello di essere propositivi e di accompagnare le azioni offensive con ordine. Sono anche soddisfatto su alcuni aspetti, poi ci sono delle cose che non mi sono piaciute. Ho cambiato Soleri perchè non volevo più dare punti di riferimento. Avendo questi attaccanti dobbiamo saperli sfruttare, Brunori-Soleri e Fella hanno fatto bene; mi sono piaciuti per quanto riguarda la voglia e la determinazione. Buttaro? Nel primo tempo ha avuto qualche difficoltà poi nella ripresa ha fatto bene, è un 2002 e gli si può concedere qualche sbaglio. Mi è piaciuto".

 

tutte le notizie di