Parola a Giacomo Filippi.
palermo
Filippi: “Ritiro? La squadra ha lavorato bene, siamo cresciuti”
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Giacomo Filippi
Termina con il risultato di 2-1 la terza amichevole dei rosanero, contro la Salernitana di Castori. A decidere le reti di Kristoffersen e Coulibaly. Sul finale di gara, il Palermo riapre la partita con un penalty trasformato da Silipo. Risultato analizzato in conferenza stampa dal tecnico della compagine siciliana, Giacomo Filippi.
"La gara è stato animosa il giusto, normale che ci sia agonismo. Normale che finisca tutto con una pacca sulle spalle, una partita di calcio dove c'è contatto altrimenti andiamo a giocare a pallavolo. Non mi piace perdere i duelli e i contrasti, possiamo essere carini ma con la giusta cattiveria. A prescindere da Soleri o Brunori non siamo spuntati, nel primo tempo siamo stati poco efficaci sulla trequarti. Ritiro? Mi è piaciuto aver conosciuto un posto come San Gregorio Magno, questo gruppo ha lavorato bene e ha messo nel proprio baule conoscenza. Siamo cresciuti nell'affiatamento e siamo stati sempre complici, questa è la cosa più importante per gettare le basi in vista del futuro".
Filippi si è poi soffermato sui singoli: "Oggi magari Marong ha commesso qualche errore in disimpegno ma ci può stare, Doda deve crede più nelle proprie potenzialità perchè ha tutto per fare calcio ad alti livelli. È un pò pigro e va a correnti alternate. Quando riprenderanno allenamenti? Rientreremo stanotte, ci rivedremo il 4 sera per cenare insieme al Barberae riprenderemo ad allenarci il 5 pomeriggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA