Giornata di vigilia per il Palermo.
palermo
Filippi: “Noi con la difesa a 3 per una ragione. Chi al posto di Lucca? Rispondo così, Saraniti…”
Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Giacomo Filippi
Sabato 13 marzo, allo Stadio “Marcello Torre”, i rosanero affronteranno la Paganese dopo l’1-2 della gara d’andata. La sfida, valida per la 30a giornata del Girone C di Serie C, andrà in scena alle ore 20.00. Un impegno presentato in conferenza stampa dal tecnico della compagine siciliana, Giacomo Filippi.
"Siamo qui per intervenire nella giusta direzione, la cosa che mi rassicura è che la squadra dà sempre il massimo negli allenamenti e lavora con impegno. Devono assimilare il prima possibile le indicazioni che vengono assegnate dallo staff, questa cosa mi fa ben sperare per il futuro: sono sicuro che i risultati arriveranno. Lucca è un giocatore fondamentale per questa squadra per caratteristiche come lo è Saraniti, con Lorenzo fuori e Andrea non al top abbiamo pensato ad altre alternative. Una potrebbe essere Santana falso nueve, riesce ad interpretare i ruoli molto bene ma c'è anche Rauti che in quella posizione è una garanzia".
"Durante la stagione sono stati commessi diversi errori di disattenzione e non di equilibrio. Giochiamo a 3 perché nella mia testa c'è la volontà di avere una doppia marcatura centrale, dobbiamo alzare l'attenzione e capire che c'è da costruire. Serve alzare tanto la soglia della sofferenza perchè solo così riesci a portare a casa il risultato, abbiamo visto domenica che il Potenza ha vinto a Bari. Le cosiddette piccole nel girone di ritorno stanno alzando il livello, questo a conferma che le partite sono tutte complicate. Chi al posto di Lucca? Saraniti non è al top della forma ma ieri si allenato bene con la squadra, abbiamo comunque provato delle soluzioni e domani sera vedremo quale sarà quella più adatta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA