Parola a Giacomo Filippi. L'attuale coach del Palermo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in cui i rosanero affronteranno la Vibonese presso lo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia. La gara è valida per l'undicesima giornata del Girone C di Serie C e il calcio d'inizio è previsto per domenica alle ore 14.30. La compagine rosanero va a caccia di continuità dopo la vittoria maturata per uno a zero ai danni della Virtus Francavilla. Di seguito, le dichiarazioni di Filippi.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
Mixed Zone
Filippi: “Doppio attaccante? Fraseggio maggiore. Gli errori capitano in ogni serie”
Le dichiarazioni dell'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, alla vigilia del match in cui i rosanero affronteranno la Vibonese nel match valido per l'undicesima giornata del Girone C di Serie C
"Doppio attaccante? Affiancando due attaccanti in avanti c'è possibilità di un fraseggio maggiore, se dovessimo scegliere questa opzione Fella si renderebbe più pericoloso perché chiaramente giocherebbe più avanti e non sulla trequarti. Costruzione dal basso un rischio? Ogni allenatore ha delle idee e si basa su dei principi di gioco, buttare la palla avanti porta a determinati risultati. La squadra si deve proporre la domenica in base a quello che prepara in settimana, io non dirò mai ai miei giocatori che se non ci sono le condizioni per manovrare è inutile impostare. Gli errori capitano in ogni serie, andare a puntualizzare è inutile. L'occasione che ci ha favorito nella sfida contro la Virtus è capitata per errore di un difensore loro, ma poi è stato bravo Brunori a concretizzare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA