Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Mixed Zone

Filippi: “Bisogna leggere i momenti del match. Luperini? Garanzia a livello fisico”

Filippi: “Bisogna leggere i momenti del match. Luperini? Garanzia a livello fisico”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, alla vigilia del match in cui i rosanero affronteranno la Juve Stabia di Walter Novellino

⚽️

Parola a Giacomo Filippi. L'allenatore del Palermo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match valido per la settima giornata del Girone C di Serie C. La compagine rosanero affronterà, infatti, l'ostica Juve Stabia lunedì alle ore 21.00 presso lo stadio "Romeo Menti". Un test importante per convalidare le dichiarate ambizioni di vertice del team del patron Dario Mirri. Di seguito, le dichiarazioni di Giacomo Filippi.

"Avversarie? Non possiamo pensare di incontrare una squadra che venga denominata sfavorita o matricola senza concentrarci al massimo, le partite sono tutte dure anche perché c'è tanto equilibrio. Alla lunga la qualità delle squadre favorite verrà fuori, ma al momento si deve lottare su ogni pallone e non lasciare nulla al caso. Difesa? Siamo stati più incisivi nella fase di impostazione, dobbiamo essere bravi nel trovare un equilibrio anche nella fase di non possesso. Dobbiamo essere preparati a interpretare la gara nello stesso modo sia in casa che fuori, bisogna essere perspicaci a leggere i momenti della partita. Luperini? Ci dava più garanzie fisiche in queste partite ravvicinate rispetto a qualcun altro".