Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Mixed Zone

Filippi: “Arriveranno i gol dei centrocampisti. Fidelis? Vogliamo sfatare il tabù”

Filippi: “Arriveranno i gol dei centrocampisti. Fidelis? Vogliamo sfatare il tabù”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, alla vigilia del match di Serie C contro la Fidelis Andria

Mediagol (nic) ⚽️

Tempo di vigilia in casa Palermo. La formazione targata Giacomo Filippi affronterà domenica pomeriggio la Fidelis Andria nella gara valevole per il tredicesimo turno del Girone C di Serie C. De Rose e compagni inseguono i tre punti dopo la debacle rimediata in Coppa Italia contro il Catanzaro di Calabro. Alla vigilia del match, l'allenatore rosanero Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita che vedrà protagonisti i suoi calciatori. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico siciliano.

"A Vibo si era fatto anche bene nella prima parte, poi c'è da dire che il vento ci ha penalizzati. L'atteggiamento della squadra è stato propositivo e infatti abbiamo ribaltato la gara, dobbiamo essere bravi a incanalare la partita nel binario giusto. Gol da fuori area? Lavoriamo tantissimo su questa cosa sia con i centrocampisti che con gli attaccanti, abbiamo degli ottimi cecchini e tiratori e di conseguenza è qualcosa che dovremmo sfruttare meglio. Cosa chiedo ai centrocampisti per quanto riguarda gli inserimenti? Una componente che ci sta mancando, sono sicuro che arriveranno i gol dei centrocampisti. Le caratteristiche di Luperini, Odjer e Dall'Oglio sono legate anche agli inserimenti e sono convinto che con il passare delle giornate arriveranno anche i loro gol. Sfatare tabù Andria? Sarebbe importante trovare una vittoria per sfatare questo tabù e magari evitare di subire gol da ex Palermo o siciliani (ride ndr). Di Piazza? Un giocatore da temere che attacca prepotentemente la profondità, dobbiamo alzare l'attenzione considerando anche le caratteristiche del campo di Andria".