Tempo di vigilia in casa Palermo. La formazione targata Giacomo Filippi affronterà domenica pomeriggio la Fidelis Andria nella gara valevole per il tredicesimo turno del Girone C di Serie C. De Rose e compagni inseguono i tre punti dopo la debacle rimediata in Coppa Italia contro il Catanzaro di Calabro. Alla vigilia del match, l'allenatore rosanero Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita che vedrà protagonisti i suoi calciatori. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico siciliano.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
Mixed Zone
Filippi: “Arriveranno i gol dei centrocampisti. Fidelis? Vogliamo sfatare il tabù”
Le dichiarazioni dell'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, alla vigilia del match di Serie C contro la Fidelis Andria
"A Vibo si era fatto anche bene nella prima parte, poi c'è da dire che il vento ci ha penalizzati. L'atteggiamento della squadra è stato propositivo e infatti abbiamo ribaltato la gara, dobbiamo essere bravi a incanalare la partita nel binario giusto. Gol da fuori area? Lavoriamo tantissimo su questa cosa sia con i centrocampisti che con gli attaccanti, abbiamo degli ottimi cecchini e tiratori e di conseguenza è qualcosa che dovremmo sfruttare meglio. Cosa chiedo ai centrocampisti per quanto riguarda gli inserimenti? Una componente che ci sta mancando, sono sicuro che arriveranno i gol dei centrocampisti. Le caratteristiche di Luperini, Odjer e Dall'Oglio sono legate anche agli inserimenti e sono convinto che con il passare delle giornate arriveranno anche i loro gol. Sfatare tabù Andria? Sarebbe importante trovare una vittoria per sfatare questo tabù e magari evitare di subire gol da ex Palermo o siciliani (ride ndr). Di Piazza? Un giocatore da temere che attacca prepotentemente la profondità, dobbiamo alzare l'attenzione considerando anche le caratteristiche del campo di Andria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA