Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

FeralpiSalò-Palermo, al “Turina” soli 2.346 posti: uno stadio per pochi intimi

FeralpiSalò

Nella semifinale dei playoff di Serie C. il Palermo affronterà la FeralpiSalò: la marcia verso la Serie B passa dal sold out del Barbera registrato contro Triestina e Virtu Entella, ai 2.346 posti del "Lino Turina". Soli 500 posti nel settore...

Mediagol ⚽️

FeralpiSalò e Palermo, si sfideranno mercoledì 25 maggio alle ore 21.00 nel primo atto della semifinale playoff di Serie C, in programma al "Lino Turina" di Salò. Dopo il pirotecnico 2-2 dei rosanero contro la Virtus Entella, davanti ai 33.024 spettatori presenti al "Renzo Barbera", il Palermo dovrà affrontare una particolare trasferta contro i gardesani.

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sulle dimensioni certamente ridotte dell'impianto sportivo di Salò, dove la compagine verdazzurra guidata dall'ex Inter StefanoVecchi, ha consolidato il suo terzo posto in classifica conquistato nel corso della regular season del girone A di Serie C.

Palermo

"Uno stadio piccolo, ma per la FeralpiSalò è pur sempre casa", scrive così il noto quotidiano siciliano, sulla struttura che sorge nella città di Salò. Il sogno Serie B della formazione rosanero di Silvio Baldini, dovrà dunque passare dal sold out delle ultime due uscite casalinghe del Barberaai poco più di 2.300 posti a sedere del "Lino Turina". Una capienza di poco inferiore all'intero settore ospiti dell'impianto di viale del Fante. I supporters rosanero dovranno accontentarsi di soli 500 posti a loro disposizione, per quello che che si preannuncia un altro esodo di tifosi palermitani anche in riva al Garda. A supportare la compagine di capitan De Rose e compagni saranno dunque presenti la metà dei sostenitori che hanno invaso prima il "Nereo Rocco" di Trieste e successivamente il "Comunale" di Chiavari. 500 posti che saranno situati nel settore nord dello stadio, sulla sinistra della tribuna coperta dell'impianto gardesano.

I Leoni del Garda voglio dunque proseguire la loro scalata verso la Serie B senza chiedere di dover disputare la gara contro i rosanero al vicino "Rigamonti" di Brescia. La marcia verso la cadetteria passa dunque dal "Turina", un impianto per pochi intimi, "uno stadio piccolo, che è però il punto di forza dei verdazzurri" - chiude così il noto quotidiano.

tutte le notizie di