La semifinale playoff tra FeralpiSalò e Palermo, metterà per la prima volta di fronte la compagine gardesana e quella rosanero. Sarà Vecchi contro Baldini, una sfida per continuare la marcia verso il sogno Serie B. Certamente un doppio confronto importante ed affascinante, quello che andrà in scena il 25 ed il 29 maggio. Una gara che sarà vissuta in maniera particolare da uno dei due ex di turno, della formazione di Salò, il trentacinquenne ex rosanero Eros Pisano, che ha vestito la maglia rosanero per quattro stagioni, dal 2011 al 2015, intervallate dal prestito al Genoa nel gennaio 2013. L'ex esterno di Hella Verona e Pisa, insieme a Nicolò Corrado, altro ex di turno della sfida, sono l'espressione tangibile del mix di esperienza e freschezza, presente nella rosa verdazzurra. Attraverso le colonne del quotidiano bresciano, "BresciaOggi", l'ex esterno rosanero, oggi centrale, ricorda l'esperienza con la maglia del Palermo e l'esordio in serie A coi rosanero, con Devis Mangia sulla panchina della formazione siciliana, quando la formazione dell'allora patron Maurizio Zamparini, si imposero 4-3 sull'Inter al Barbera. Di seguito le dichiarazioni rilasciate nel corso di una lunga intervista, dal calciatore oggi in forza alla formazione lombarda.
L'EX PALERMO
FeralpiSalò, l’ex Pisano: “Il 4-3 sull’Inter e la promozione dalla B, a Palermo…”
Le dichiarazioni dell'ex rosanero, Eros Pisano, oggi tra le file della FeralpiSalò, prossimo avversario del Palermo nelle semifinali playoff di Serie C. Dall'esordio in A nel 4-3 contro l'Inter, alla promozione con Iachini...
L'ESORDIO IN SERIE A CON I ROSA -"L’11 settembre 2011 l’allenatore Devis Mangia, che mi aveva lanciato nel Varese, mi ha fatto esordire in serie A col Palermo, e quel giorno siamo riusciti a battere l’Inter per 4-3. Poi per una distorsione alla caviglia sono rimasto fermo, rientrando con l’Inter nel ritorno. Altra gara pazzesca, finita 4-4: la mia prima volta a San Siro. A Palermo ho vissuto momenti entusiasmanti, come la promozione dalla B nel 2014. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. Adesso con la Feralpisalò affronto la mia vecchia squadra".
SUL DOPPIO CONFRONTO DEI PLAYOFF -"Non faremo le comparse. Un pronostico è difficile, però con la Reggiana in pochi pensavano che avremmo superato il turno. Invece l’abbiamo battuta due volte, infliggendole tra l’altro l’unica sconfitta casalinga della stagione. Noi viviamo una gara alla volta. Contro il Palermo ce la metteremo tutta, forti d’una crescita continua".
LA FORZA DEI "LEONI DEL GARDA" - Abbiamo le caratteristiche per ottenere un buon risultato, convinti che la gara di andata di mercoledì in casa sarà decisiva. Dovremo batterci al massimo, tenendo alta la concentrazione. Siamo riusciti a superare numerose avversarie forti, e raggiunto una serie di risultati positivi».
SUL PUBBLICO DEL BARBERA -"Sabato sera, a Palermo, c’erano 33 mila spettatori. Nei play-off il sostegno del pubblico si fa sentire in modo particolare. Contro la Virtus Entella il Palermo si è ritrovato sotto per 0-2, ma, a dimostrazione della qualità della rosa, ha recuperato. Anche se in campo i tifosi non vanno, è innegabile che la loro spinta è determinante", conclude Pisano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA