Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

editoria

Editoria, al Barbera presentazione della biografia “Vito Chimenti. Un eroe rosanero”

Vito Chimenti
Giovedì 7 dicembre alle ore 16.00 presso la sala stampa dello stadio Renzo Barbera verrà presentata la biografia dedicata a Vito Chimenti, bandiera rosanero scomparsa lo scorso gennaio.
Mediagol ⚽️️

"Vito Chimenti. Un eroe rosanero" è la biografia firmata da Enrico Buccheri e dedicata all'ex calciatore rosanero scomparso lo scorso gennaio. Il libro - realizzato con il Patrocinio del club di viale del Fante - verrà presentato giovedì 7 dicembre alle ore 16.00 presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera". Insieme all'autore interverranno Dario Mirri, Presidente del Palermo F.C., e i familiari di Vito Chimenti. Sarà il giornalista sportivo Alessandro Amato a moderare l'incontro. Parte del ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto all'Associazione "Autismo in Movimento". L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

"È il 28 agosto 1977 e alla Favorita il Palermo affronta, per il girone preliminare di Coppa Italia, la squadra del Napoli. Per Vito Chimenti, ventitreenne attaccante pugliese, è la prima partita in rosanero. Con indosso i colori che porterà sempre nel cuore, Vito compie la sua prodezza, con estro e abilità incanta tutto lo stadio con la sua giocata più strabiliante: la “bicicletta”. Il tripudio che segue non è che l’inizio di un sentimento eterno e reciproco, tra il bomber e la città dominata dal monte Pellegrino, per la quale diventerà un mito, al di là delle vittorie e delle sconfitte, da ricordare per sempre. Un eroe di cui è doveroso raccontare la storia".

QUI IL LINK PER COMPRARE IL LIBRO

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.