Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Diakitè: “Bari ostico, ma vogliamo vincere. Barbera pieno 12esimo uomo in campo”

palermo
Le parole live in conferenza stampa del nuovo acquisto del Palermo, Salim Diakitè.
⚽️

Conferenza stampa di presentazione per Salim Diakité, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti questo pomeriggio allo stadio "Renzo Barbera". Il nuovo difensore del Palermo, approdato in Sicilia in questa sessione di mercato, si è trasferito in rosanero a titolo definitivo legandosi al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2028.

"A Palermo hanno giocato tra gli altri Dybala e Pastore. Quando guardavo la tv vedevo loro. Pastore poi è venuto a Parigi e io da giovane tifavo questa squadra. Ho lavorato con tre allenatori nel giro di pochi mesi. Con Lucarelli un anno e mezzo, aveva fame e io ho questa cosa pure. Condividevamo lo stesso carattere. Andreazzoli per me un maestro, mi ha dato tanto a livello di gioco. Li ringrazio entrambi. Breda l'ho avuto poco tempo. Un calciatore non è mai perfetto in tutto, altrimenti sarebbe al Real Madrid. Sto bene fisicamente, devo migliorare a livello tecnico. Quando ero più giovane mi piaceva Dani Alves. Oggi guardo molto Walker da terzino destro e Rudiger da centrale, hanno entrambi la mia stessa fame.

"Devo ringraziare tante persone, me in primis. Sono venuto qui in Italia, non era facile all'inizio. Ringrazio tutta la mia famiglia e gli allenatori che ho avuto sia in Serie D che in Serie C. Ringrazio anche tutta la gente di Terni che mi ha fatto sentire a casa. Mi chiamano Ninja per il modo di giocare: cattiveria, voglia e determinazione. Non ho sentito Guana, ci sono stati troppi movimenti negli ultimi giorni. Graves e Buttaro due bravi giocatori. Ho giocato con Coulibaly l'anno scorso, quest'estate mi scriveva per sapere se sarei venuto a Palermo. E' contento per il mio arrivo. Venerdì ci aspetta una partita molto difficile, il Bari è una grande squadra. Ma pure noi lo siamo, vogliamo vincere. Qui quando lo stadio è pieno giochi in dodici e non in undici. Aspettiamo i tifosi allo stadio carichi. Non ho bisogno di parlare con il mister, lui lo sa che io sono il Ninja e posso giocare dappertutto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.