Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Mixed Zone

De Rose: “Questo Palermo può arrivare lontano. Ecco la chiave della vittoria”

De Rose: “Questo Palermo può arrivare lontano. Ecco la chiave della vittoria”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, a margine del match di Serie C in cui i rosanero hanno battuto il Monopoli di Colombo in extremis

Mediagol (nic) ⚽️

Il Palermo di Giacomo Filippi vince in extremis grazie alla firma di Matteo Brunori. Tre punti preziosi per la franchigia siciliana che ha così scavalcato in classifica lo stesso Monopoli di Alberto Colombo. In attesa del posticipo di Serie C in cui si affronteranno domani sera Bari e Avellino, i rosanero hanno accorciato sulla capolista guidata da Mignani. Il capitano del Palermo, Francesco De Rose, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il prezioso successo. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Una vittoria importante, nei primi 10 minuti del secondo tempo hanno avuto più possesso palla senza impensierirci troppo. Non hanno mai creato una vera e propria occasione da gol. Chi gioca o chi non gioca fa sempre la differenza, la nostra marcia in più è il gruppo. Voglio fare un plauso a chi non gioca perché ci dà sempre una grossa mano. La chiave della partita è stata il cuore, lottato su ogni palla e ci abbiamo creduto fino alla fine. Chi è entrato ha fatto la differenza, parliamo di un successo fondamentale che ci riporta al secondo posto. Quello di Picerno è stato un passo falso, ma ricordiamoci che loro hanno calciato solo una volta in porta. Questa è stata una grande partita, il Monopoli toglierà tanti punti alle rispettive avversarie. Ci sta di soffrire qualche minuto, abbiamo giocato un grande primo tempo in cui abbiamo sempre avuto il possesso della palla. Non era facile portare a casa questa gara, questa squadra ha un grande cuore e non molla mai! Il Monopoli si era chiuso bene e non era facile trovare spazi, ogni partita ha la sua storia. Siamo stati bravi a trovare la via del gol, il nostro segreto è da sempre il gruppo perché tutti danno sempre il massimo. Stiamo facendo un grande campionato e pensiamo partita dopo partita, questo Palermo può arrivare lontano ma bisogna pensare una gara alla volta".

tutte le notizie di