Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Damiani: “Con Baldini sono migliorato. A Catanzaro ho visto potenzialità nel Palermo”

Damiani: “Con Baldini sono migliorato. A Catanzaro ho visto potenzialità nel Palermo”

Samuele Damiani, nuovo centrocampista del Palermo FC in prestito dall'Empoli, si è presentato al pubblico rosanero in conferenza stampa

Mediagol ⚽️

Samuele Damiani ha avuto modo di esordire con la maglia del Palermo nella trasferta al "Ceravolo" contro il Catanzaro da subentrato nella quarta giornata del girone di ritorno in Serie C. Sotto la gestione di Silvio Baldini, Damiani ha trovato la sua costanza nella Carrarese nella stagione 2019/2020, contribuendo significativamente alla cavalcata della compagine toscana fino alle semifinali dei play-off di Serie C, persi contro il Bari. Queste le dichiarazioni del centrocampista originario di Poggibonsi che si è presentato al pubblico rosanero in conferenza stampa:

"Io nasco da un centrocampo a tre dove ho sempre fatto il play davanti alla difesa. Con Baldini a Carrara fu il primo anno nel quale ho giocato a due, sviluppando anche la capacità di inserimento. Sono due contesti tattici molto simili e sono pronto a giocare in entrambi gli schieramenti. Sia Baldini che il direttore mi hanno chiamato più volte per convincermi, e il mister mi ha motivato ancora di più a prendere questa scelta. Valente? Lo conoscevo già da Carrara e mi sta aiutando ad ambientarmi. È un giocatore forte, dotato di grande dribbling e dal punto di vista calcistico già ci intendiamo. Promozione? Ho avuto la conferma a Catanzaro che la squadra ha molte potenzialità inespresse. Se la squadra riesce a capirlo, possiamo fare il possibile per raggiungere la promozione diretta. Eventualmente ci sarà la fase playoff, dove una squadra come il Palermo può certamente dire la sua".

tutte le notizie di