mediagol palermo Corriere dello Sport: “Per il Palermo c’è l’intrigo Pafundi”

La rassegna

Corriere dello Sport: “Per il Palermo c’è l’intrigo Pafundi”

Corriere dello Sport: “Per il Palermo c’è l’intrigo  Pafundi” - immagine 1
Il baby talento può arrivare in Sicilia in prestito dall’Udinese, cinque i test previsti in ritiro
⚽️

Il nome nuovo per il mercato del Palermo è quello di Simone Pafundi, talentuoso classe 2006 dell’Udinese, già convocato in Nazionale da Roberto Mancini ma ancora in cerca di continuità. L’idea del club rosanero è inserirlo come alternativa a Antonio Vergara nel ruolo di vice-Palumbo, ma la trattativa non è semplice: i friulani chiedono un prestito oneroso con diritto di riscatto superiore ai 10 milioni di euro. Il giocatore sarebbe favorevole alla destinazione siciliana, ma si è ancora alle fasi iniziali.

Intanto, il ritiro si avvicina e il Palermo ha ufficializzato il programma delle cinque amichevoli estive, che si svolgeranno allo Stadio Brunod di Châtillon, in Valle d’Aosta, a partire dal 13 luglio. Il primo test sarà contro una rappresentativa locale il 17 luglio, poi a seguire ci saranno le sfide con FC Paradiso, Nuova Sondrio, Bra e infine l’Annecy, formazione di Ligue 2 francese, il 30 luglio. È previsto anche un altro test prima del debutto in Coppa Italia il 16 agosto contro la Cremonese.

Sul fronte degli addii, il club ha salutato diversi giocatori con contratti scaduti o rientrati dai prestiti: Emil Audero, Thomas Henry, Rayyan Baniya e con particolare affetto Salvatore Sirigu, congedato con parole toccanti. Tuttavia, per Audero, resta aperto uno spiraglio: i contatti con il Como proseguono e molto dipenderà dalle condizioni di Alfred Gomis, che verranno valutate durante il ritiro.

In uscita anche il giovane Giacomo Corona, attaccante classe 2004, che dopo un’ottima stagione al Pontedera passerà alla Reggiana per proseguire il suo percorso di crescita in Serie B, sempre sotto contratto col club fino al 2027.