Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Corriere dello Sport: “Palermo, Tognozzi idea concreta”

Calciomercato Palermo
Con Osti DT, si profila l'ipotesi di un nuovo direttore sportivo.
⚽️ Mediagol

Il Corriere dello Sport con l'articolo di Antonio La Rosa si sofferma sulle manovre interne del Palermo, dove “all’orizzonte si intravede la sagoma di Matteo Tognozzi”. Il nome del dirigente toscano, classe 1987, è tra quelli valutati dal City Group per “il consolidamento dell’organigramma tecnico”, con un ingresso nello staff dirigenziale che inizia a prendere forma.

Il focus si sposta sulla possibile ristrutturazione dell’area sportiva, in cui il ds Carlo Osti, subentrato a gennaio a De Sanctis, “va verso la conferma ma potrebbe essere reinquadrato”. Corriere dello Sport sottolinea che Osti resterebbe “come responsabile dell’area tecnica con funzioni di coordinamento”, ma verrebbe affiancato da una figura più giovane, “deputata alla direzione sportiva”.

È qui che entra in gioco Tognozzi, ex capo scout della Juventus ed ex dirigente del Granada, club con cui ha risolto il contratto a febbraio. “Tognozzi ha i requisiti giusti”, sottolinea il giornale, aggiungendo che “di recente è stato ricontattato dalla Juventus”, ma la pista Palermo “è una strada percorribile”. La soluzione piace anche allo stesso Osti, che “gradirebbe comunque l’affiancamento di un giovane direttore sportivo con idee moderne”.

Corriere dello Sport sottolinea che questo possibile ingresso si lega anche a un'aria di cambiamento nello scouting, dove “non è sicura la permanenza dell’attuale capo scout Leonardo Masieri”, arrivato nel 2022. Per il City Group, il settore dello scouting resta strategico e “un punto fermo” su cui imprimere nuova linfa.

Il giornale si sofferma poi su un altro Matteo, Brunori, capitano rosanero, il cui status contrattuale sarà influenzato dalla mancata qualifica di “giocatore bandiera”: “continuerà a occupare uno slot Over”, si legge, nonostante sia a Palermo dal 2021 (il primo anno in prestito dalla Juventus).

Il focus si sposta infine sui primi segnali di calciomercato:

  • Nikolaou è seguito dai greci dell’AEK Atene

  • Per Vasic, invece, “un ritorno al Padova è una pista concreta” e l’ipotesi di una cessione in prestito è sul tavolo.

    Il giornale chiude con un momento di festa: l’Athletic Club Palermo, con una partita in famiglia a scopo benefico giocata al “Favazza” di Terrasini, ha celebrato la promozione in Serie D. Presenti anche due ex simboli rosanero, Stefano Sorrentino e Luca Toni, in veste di allenatori delle due squadre in campo.

    In sintesi, tra nuovi assetti dirigenziali, valutazioni sullo scouting e i primi movimenti di mercato, il Palermo inizia a costruire il futuro. E il nome di Tognozzi è sempre più in primo piano.