La rassegna
Corriere dello Sport: “Palermo, ecco Gyasi. Adesso Lezzerini”
Il Palermo ha accolto ufficialmente Emanuel Gyasi, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli. L'esterno classe 1994 si è unito al gruppo già dalla mattina a Châtillon, prendendo parte alla seduta di allenamento e portando subito esperienza e dinamismo sulle fasce. Con il suo arrivo e quello di Augello sulla corsia opposta, la squadra di Inzaghi sembra aver completato le soluzioni sugli esterni, affiancando nomi esperti ai confermati Pierozzi e Lund.
Sul fronte portieri, la situazione è in pieno fermento. È ufficiale il prestito di Manfredi Nespola all’Arzignano, club di Serie C. Intanto, mentre Gomis e Desplanches continuano a lavorare in ritiro, il futuro di quest’ultimo sembra segnato: sul giovane nazionale azzurro si sono mosse Pescara e Cremonese, con i grigiorossi che potrebbero offrirgli la possibilità di confrontarsi con la Serie A. In caso di partenza, tra le opzioni per sostituirlo resta viva la pista Lezzerini, svincolato dopo l’ultima esperienza al Brescia.
In difesa, torna a parlare Pietro Ceccaroni, che si presenta carico all’inizio della sua terza stagione in rosanero. Il centrale ha espresso soddisfazione per il proprio rendimento, sottolineando però la necessità di correggere gli errori del passato. Ha lodato l’approccio di Inzaghi, che punta su un pressing alto e sul recupero immediato del pallone, elementi che stanno diventando centrali nella preparazione estiva.
Intanto, nel tardo pomeriggio di oggi, prima uscita stagionale per il Palermo allo stadio Brunod di Châtillon contro la Rappresentativa della Valle d’Aosta.
Infine, in serata è rimbalzata la voce di una possibile trattativa per Bartosz Bereszynski, attualmente svincolato dopo l’esperienza con la Sampdoria. Dal club rosanero, però, è arrivata una secca smentita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA