"Lucioni torna leader". Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulle dichiarazioni rilasciate dal numero 5 rosanero dopo la vittoria conquistata contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Parole che riflettono lo stato d’animo della squadra: "Non c’è tempo di festeggiare, cancelliamo subito la soddisfazione per aver passato il turno e ricarichiamoci per la sfida al Venezia". La sfida d'andata contro gli uomini di Vanoli è in programma lunedì sera allo Stadio "Renzo Barbera". Ritmi serrati che impongono alla squadra di Mignani di ritrovare immediatamente le energie fisiche e mentali per ripetere la prova di venerdì. "Con questa mentalità e questo spirito di sacrificio ora possiamo dire la nostra", ha chiosato Lucioni in sede di conferenza stampa, mandando un messaggio chiaro a Pohjanpalo e compagni.
RASSEGNA STAMPA
Corriere dello Sport: “Palermo bello e convincente. Mignani e quelle scelte…”
"Il Palermo ha finalmente mostrato un gioco convincente, guadagnando applausi e consensi da un Barbera che raramente aveva visto tale intensità quest’anno. Il successo non è arrivato solo grazie all’impeto e alla determinazione, ma è stato costruito gradualmente anche dal punto di vista tattico. Il lavoro di Mignani sta iniziando a dare i suoi frutti", prosegue il noto quotidiano, che sottolinea i i cambiamenti sostanziali apportati dall'allenatore ex Bari. Dalla scelta di lanciare a sorpresa Desplanches e di schierare Diakitè nel ruolo di esterno di centrocampo dopo l'infortunio di Di Mariano, alla decisione di arretrare Brunori sulla trequarti, dando spazio "a un ariete come Soleri, permettendo di giocare sia palla bassa che in profondità". Oltre al recupero prezioso di Ranocchia. "Con questi aggiustamenti tattici e la rinnovata energia, il Palermo si prepara a sfidare il Venezia con la determinazione di continuare il proprio cammino nei playoff", si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA