Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Corini: “Vasic e Insigne rientrati. Parma compatto. Ecco perché Bigon era a Palermo”

Palermo calcio
Mister Corini presenta il big match del Tardini tra Parma e Palermo. Queste le sue dichiarazioni in sala stampa alla vigilia.
Mediagol ⚽️

Il Palermo si prepara alla difficile trasferta contro la capolista della Serie B. Queste le dichiarazioni in sala stampa di mister Corini alla vigilia del match contro il Parma in programma domenica alle 16:15:

"Il dato positivo è che abbiamo recuperato quattro giocatori e anche Coulibaly che da un punto di vista condizionale l'abbiamo perso per un paio di giorni. Vasic e Insigne rientrano dopo un periodo più lungo, devono lavorare per recuperare una condizione importante. Abbiamo quattro partite importantissime da qui alla fine del girone d'andata. Speriamo di recuperare anche Ceccaroni per le prossime. Il Parma squadra importante, hanno una turnazione di livello. Hanno una rosa ampia con tutte le caratteristiche giuste. E' una squadra in fiducia, lo abbiamo visto anche in Coppa Italia con la Fiorentina. Affronteremo un avversario costruito per fare un campionato di vertice e che sta rispettando i pronostici di inizio anno".

SUL PARMA - "Quest'anno è più basso e compatto, questa fase di attesa gli permette di avere campo in avanti. Hanno fatto tanti gol in transizione positiva, serve grande attenzione in fase di non possesso. Dobbiamo capire noi quando potremo avere spazi per recuperare palla e dobbiamo avere la capacità di controllare il gioco quando si allungherà il campo. In quelle partite dove ho fatto scelte diverse da un punto di vista tattico bisogna vedere che rosa avevo a disposizione. Il modulo è un concetto legato all'occupazione degli spazi, nell'ultima partita ho scelto da un punto di vista tattico i giocatori che ritenevo più coerenti rispetto alla settimana fatta".

BIGON A PALERMO - "Riccardo viene spesso, è un consulente del City Group. E' venuto anche nelle settimane precedenti abbastanza regolarmente. C'è sempre una condivisione con Rinaudo e con Bigon su quello che succede. Ci si confronta e si scambiano delle idee su come sta la squadra e su come voglio lavorare nelle partite successive".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.