Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA STAMPA

Corini: “Traorè ci darà grossa mano. Sogniamo stadio che ci accompagni sempre”

Palermo Corini
Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Palermo, a due giorni dalla sfida importante in casa della Cremonese di Giovanni Stroppa, in programma alle ore 14:00 di sabato.
⚽️

E' tutto pronto a Cremona dove, sabato pomeriggio, la squadra di Giovanni Stroppa ospiterà il Palermo reduce dal convincente successo maturato in casa contro il Como. Un match che metterà di fronte la seconda e terza forza del campionato di Serie B, divise da appena un punto a favore dei grigiorossi. Impegno presentato dal tecnico della compagine rosanero, Eugenio Corini, intervenuto in conferenza stampa.

"Chaka Traoré? Ripeto che é un talento eccellente con grandi doti tecniche che ha bisogno del giusto tempo per entrare dentro i nostri meccanismi, capire i movimenti e le dinamiche del nostro gioco. Ho voluto regalargli l’esordio al Barbera per fargli comprendere cosa significa giocare a Palermo e nel Palermo. Sta crescendo in allenamento e sono certo che quando vi saranno le condizioni, mostrerà le sue qualità e ci darà una grande mano. La partita con la Ternana non influisce sulle scelte di Cremona. Nel periodo di crisi sono mancati dei giocatori, la squadra è andata in sofferenza e sono mancate le punte esterne. Il percorso è stato in crescita, i tre acquisti di gennaio hanno alzato il tasso qualitativo ed atletico. Vedo una consapevolezza importante nella squadra e ci sono margini importanti.

"Aurelio? Vale lo stesso discorso fatto per Stulac, sono molto contento per lui che non giocava da tempo e si è fatto trovare prontissimo. All’inizio ha avuto qualche difficoltà come tutta la squadra, poi quando ci siamo sistemati e cresciuto ed ha fatto un’ottima partita. Per me con il Como abbiamo difeso bene, la squadra ha sofferto poco ma nei primi 25 minuti abbiamo forzato troppe giocate. Il gol ha liberato la squadra. Bisogna dare i meriti al Como. In una partita l’inerzia si sposta da un minuto all’altro, abbiamo meritato i tre punti". 

"Il gruppo ha sviluppato tanti anticorpi, tutti noi sogniamo di avere uno stadio che ti accompagna sempre ma sappiamo che dobbiamo lavorare. Sarà una maratona in queste tredici partite. La pressione fa parte di questo lavoro ma bisogna renderla funzionale, è diritto dei tifosi criticare e gioire". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.