Manca sempre meno all'inizio del campionato. Venerdì 18 agosto alle ore 20:30, allo Stadio "San Nicola", il Palermo affronterà il Bari nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2023/2024. All'antivigilia del match, il tecnico rosanero Eugenio Corini ha tenuto una conferenza stampa per presentare la trasferta contro i biancorossi di Michele Mignani. Di seguito le sue dichiarazioni:
conferenza stampa
Corini: “Stulac e Gomes? Obiettivo è far calcio di proposta. Lucioni fondamentale…”
Su Stulac e Gomes insieme dal primo minuto - "L’idea c’era già l’anno scorso. Stulac ha avuto problemi di adattamento, quando avevamo iniziato a fare bene lo abbiamo perso per l’infortunio. Sta recuperando una buona condizione. L’obiettivo è fare calcio di proposta, nella fase di non possesso ho visto una squadra bilanciata, buonissima fase difensiva. Il doppio play è una soluzione su cui stiamo lavorando, come altre".
Su Lucioni, reduce da una prestazione sontuosa a Cagliari - "Fabio è stato preso per l’esperienza e perché ha qualità, numero importanti in categoria. Dominante a livello di personalità, anticipo e lettura. Fondamentale per valore tecnico ed emotivo, che ha dentro la squadra e la partita. Acquisto voluto e cercato".
E sul Centro Sportivo di Torretta - "Qualcosa di straordinario per il club, potenziale incredibile. È casa nostra, è stato emozionante entrarci. Sarà grande valore per il club.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA