Poco meno di 48 ore e sarà Cittadella-Palermo, sfida valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B in programma sabato pomeriggio al "Tombolato". Un impregno, il primo del 2024 per le due compagini, presentato in conferenza stampa dal tecnico rosanero, Eugenio Corini, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.
conferenza stampa
Corini: “Legame con i tifosi indissolubile, daremo il 100%. Abbiamo un obiettivo”
"Quota playoff? Non ricordo di aver detto 60 punti scorso anno. L'obiettivo è vincere una partita alla volta e costruire un gran campionato. Chi è retrocesso lo scorso anno si pensava potesse ambire alla promozione diretta. Non deve mancare coraggio, vogliamo contrapporci al Cittadella con le nostre caratteristiche migliori e cercando di coprire qualche difetto. Feeling con i tifosi? Che i tifosi siano legati alla squadra è indissolubili, da oggi ricomincia un altro film e cerco di dare il meglio per far sì che il Palermo vinca spesso. Il Parma ha investito tanto ed è il terzo anno che ci prova, potrebbe essere l'anno giusto visto il girone d'andata fatto. Bisogna dare continuità agli investimenti, è un campionato molto competitivo grazie alle proprietà che ci sono. Avere una stabilità a livello di rosa aiuta, nel periodo di difficoltà ci sono mancati Di Mariano, Di Francesco ed Insigne. Bisogna saper reggere le partite da un punto di vista emotivo specie nel girone di ritorno quando i punti pesano ancora di più. Ci si gioca tanto nel saper star dentro ai novantacinque minuti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA