Archiviata per il Palermo la sfida contro il Como giocata al “Renzo Barbera” in occasione del turno infrasettimanale di Serie B, i rosanero si preparano a tornare in campo per affrontare la SPAL nella la terza gara della settimana. Un impegno presentato alla vigilia dal tecnico della compagine siciliana, Eugenio Corini, intervenuto ai microfoni ufficiali del club.
conferenza stampa
Corini: “Doppia punta? Possiamo variare. Ecco cosa chiedo ai miei. La classifica…”
"La classifica rispecchia l'andamento del campionato, è molto corta e stretta. Di conseguenza ogni partita ha un peso specifico altrettanto importante perché uno o tre punti cambiano a volte tre-quattro posizioni. Abbiamo la piena consapevolezza che l'equilibrio che regna per tutte le squadre in questo campionato e il peso specifico che ogni partita ha.
Non è un esperimento, è una prova tattica. L'abbiamo sviluppata spesso durante le partite, giocando con la doppia punta. Addirittura a volte abbiamo giocato con due esterni offensivi, due punti ed un trequartista quando mettevamo anche Floriano. Sicuramente abbiamo la possibilità di variare il tema tattico rispettando le caratteristiche dei nostri giocatori e rispettando quello che è l'equilibrio generale che ci vuole per ogni squadra.
Io penso che abbiamo calciatori che possono avere nelle loro corde l'imprevedibilità, hanno la capacità di realizzare uno contro uno e di andare a giocare filtranti. Stiamo accompagnando molto meglio l'azione rispetto alle prime sei-sette partite. E di conseguenza i presupposti e le situazioni le andiamo a creare. Dobbiamo essere sicuramente più efficaci. E per me tanti ragazzi nostri hanno le caratteristiche e le qualità per rendere poi imprevedibili le nostre giocate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA