Inizia al "Tombolato" il 2024 del Palermo che, nella giornata di sabato, affronterà il Cittadella nella sfida valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Un impregno presentato in conferenza stampa dal tecnico rosanero, Eugenio Corini, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.
conferenza stampa
Corini: “Cittadella temibile, affaticamento per Di Mariano. Coulibaly e Gomes…”
"E' stato un girone d'andata particolare, l'abbiamo interpretato partendo bene e soffrendo nel mese a cavallo tra ottobre e novembre. Dobbiamo trovare stabilità, le settimane di lavoro sono servite per stabilizzarci da un punto di vista atletico e da un punto di vista tattico per ottimizzare le caratteristiche ci hanno permesso di vincere partite importanti. Abbiamo dovuto gestire un pò di situazioni, l'influenza ha fermato Coulibaly nella settimana del ritiro e dunque probabilmente rientrerà con il Modena. Influenza per Mateju e Gomes. Claudio ha fatto oggi primo allenamento. Affaticamento muscolare per Di Mariano, abbiamo dovuto gestirlo tre quattro giorni. La squadra ha lavorato bene, affronteremo una squadra temibile come il Cittadella. L'anno scorso abbiamo pareggiato due volte con loro. Rivedendo la partita d'andata nei primi 60' siamo stati qualitativi e nell'ultima mezz'ora non abbiamo fatto bene e loro hanno trovato il gol all'ultimo minuto. E' partita con qualche alto e basso ma è una squadra che ha finito in crescendo il girone d'andata. Due volte sono arrivati in finale playoff negli ultimi anni. Abbiamo la consapevolezza di cosa servirà per fare una grande partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA