“Brunori? Penso che quando fa gol l’attaccante è una buona cosa per una squadra. Questo sta avvenendo con una certa continuità e siamo felici”. Lo ha detto Eugenio Corini, intervistato ai microfoni di Sky Sport. Fra i temi trattati dal tecnico del Palermo anche le prestazioni offerte fin qui dal bomber italo-brasiliano Matteo Brunori, uomo copertina della compagine rosanero ed autore di otto reti in campionato.
LE DICHIARAZIONI
Corini: “Brunori bomber, ma andremo in gol con altri. Rigori? Matteo ha deciso…”
“Facciamo i complimenti a Matteo che ha dato continuità al grande campionato fatto l’anno scorso in Serie C. E sta certificando il suo valore anche in una categoria diversa. Segna solo Brunori? Abbiamo diverse soluzioni, ci siamo andati molto vicini, vedo una crescita nelle ultime partite per come andiamo a riempire l’area, siamo pericolosi con tanti calciatori. Secondo me sta per arrivare anche il gol di altri giocatori, ci stiamo lavorando affinché accada il più presto possibile”, le sue parole.
“Brunori ha sbagliato due rigori? Il mestiere del rigorista è un mestiere complicato, solo chi lo ha fatto ha la percezione chiara di cosa vuol dire. Ho chiamato Matteo, gli ho spiegato che era successo anche a me. E di conseguenza dopo il terzo rigore sbagliato andai da Guidolin e gli dissi che mi sarei preso una pausa e li calciò Luca Toni. A Matteo ho detto che è una responsabilità sua e di decidere se prendersi una pausa o meno. Il ragazzo è molto convinto e continuerà ad essere il nostro rigorista”, ha proseguito Corini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA