Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Concerto di Vasco Rossi al “Barbera”, manca l’autorizzazione del Comune di Palermo

Vasco Rossi
Formalmente, il Comune di Palermo sarebbe all'oscuro dell'evento al "Barbera"

Mediagol ⚽️

Il concerto del noto cantante Vasco Rossi a Palermo, in programma il 22 ed il 23 giugno allo stadio "Renzo Barbera", potrebbe incorrere ad un ostacolo. Dopo venticinque anni la casa che ospita il club rosanero potrebbe accogliere un evento musicale di elevata rilevanza ma, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, ci sarebbe un problema: non c'è ancora l'autorizzazione dell'ente che di fatto è proprietario dell'impianto, ovvero il Comune di Palermo.

Le perplessità sono nate al seguito di una lettera spedita dalla dirigente dell’area delle Risorse immobiliari, Carmela Agnello, al Palermo F.C., la quale ricorda: “Viene fatto divieto di trasferire la presente concessione, anche parzialmente e temporaneamente. È consentita la possibilità di concedere alla aziende sponsor e/o partner, previo espresso parere favorevole dell’amministrazione comunale, l’uso in tutto o in parte di quanto alla stessa società è concesso. Previa formale autorizzazione dell’amministrazione comunale è consentito al Palermo F.C. di effettuare o consentire lo svolgimento, in tutta la zona coperta dal manto erboso, di qualsiasi manifestazione e attività diversa da quella calcistica".

Questo ostacolo, per fortuna dei fan del "Blasco", sembrerebbe solo una formalità. L'assessore Andrea Mineo ha dichiarato: "Se c’è un problema di allineamento delle procedure, si metteranno a posto. Fermo restando che noi riteniamo che eventi di queste dimensioni siano un’occasione di crescita per la città anche per le positive ricadute economiche di cui beneficerà".

tutte le notizie di