zamparini

Cessione Palermo, colpo di scena: Facile dice che non è la GFSE ad aver comprato il club. In discussione comunicato di ieri?

Cessione Palermo, colpo di scena: Facile dice che non è la GFSE ad aver comprato il club. In discussione comunicato di ieri?

C'è ancora tanto mistero sui nuovi proprietari inglesi del Palermo Calcio. Intanto, dopo la nota stampa in cui Global Futures Sport & Entertainment si prendeva la paternità dell'acquisto del club, oggi si scopre che il club è stato...

Mediagol0

In conferenza stampa non avevano risposto neanche alla semplice domanda di come si chiamasse di preciso la loro azienda, alimentando dubbi e perplessità, ma con un comunicato pubblicato ieri su un sito riconducibile a Clive Richardson e soci, si sono presi la paternità dell'operazione: il sito in questione è raggiungibile tramite l'indirizzo www.globalfuturessports.com e risponde alla Global Futures Sport & Entertainment Ltd., mentre il profilo Instagram è @globalfuturessport, attivo da pochissimi giorni. 

 L'home page del sito della GFSE

Non abbiamo trovato nessuna traccia su Twitter e Facebook, ma questo potrebbe dipendere dal nome abbastanza comune dell'azienda.

 La schermata di Instagram del profilo Twitter dell'azienda londinese

Ma c'è un colpo di scena che ora complica le cose: le quote dell'Us Città di Palermo, stando a quanto affermato da Emanuele Facile (socio dell'advisor Maurizio Belli in Financial Innovations Team) sarebbero state rilevate da Sport Capital Group Investment e non dallaGlobal Future Sports Entertainment di cui Clive Richardson e John Michael Treacy fanno comunque parte. Dunque a che titolo ha parlato la GFSE?

A questo punto il comunicato diffuso ieri dalla Global Future Sports Entertainment torna ad avere un valore relativo in quanto se il misterioso atto notarile è stato sottoscritto realmente da Sport Capital Group Investment significa che GFSE non aveva alcuna licenza di parlare a nome e per conto della SCGI.

Il comunicato, infatti, affrontava temi importanti e mandava alcuni messaggi anche abbastanza forti come la notizia di aver scaricato l'ex patron Maurizio Zamparini, così come il consulente Platt. Non solo, anche un'ammissione di colpa: "Abbiamo partecipato ad una conferenza stampa che ha però creato confusione".Confusione che però che aumentata ogni giorno che passa.

All'interno del comunicato, inoltre, una frase in particolare ha scatenato i dubbi di tifosi e addetti ai lavori: "Una volta che la due diligence sarà completata saremo nella posizione di indirizzare tutte le parti rilevanti alla transizione, a livello locale insieme al comune di Palermo e anche con la Figc". Si parla quindi di "due diligence" da completare.

Significa che stanno effettuando una nuova due diligence, oppure che finora una società intermediaria ha soltanto firmato un pre-contratto vincolato e che quindi i nuovi acquirenti devono ancora valutare in base al completamento di questa due diligence se acquistare il club oppure no?

tutte le notizie di