"Palermo-Ascoli, l’ultima occasione". Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida tra Palermo ed Ascoli, in scena questo pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera": fischio d'inizio alle ore 15:00. E sulle dichiarazioni rilasciate in sede di conferenza stampa dal tecnico Michele Mignani alla vigilia del match. Un discorso che "riflette una chiara intenzione di focalizzare l’attenzione sulla sua squadra piuttosto che sull’avversario. Questa scelta è motivata dal riconoscimento che i problemi principali risiedono all’interno della stessa squadra, nonostante l’importanza della partita per la salvezza dell’Ascoli", si legge.
RASSEGNA STAMPA
CdS: “Palermo-Ascoli, l’ultima occasione. La strategia di Mignani…”
Mignani ha sottolineato le difficoltà dei suoi uomini nel reagire alle avversità; una questione di mentalità, dunque. "Il suo continuo credere nelle potenzialità della squadra è evidenziato dall’osservazione dell’impegno e dell’intensità negli allenamenti, che non mostrano segni di calo nonostante le difficoltà". Il tecnico, infine, ha cercato di motivare i suoi giocatori, "sottolineando che il momento attuale del campionato è il più stimolante e che le partite imminenti sono quelle che contano di più, spronando i suoi giocatori a interpretarle nel modo giusto. Questo è un chiaro tentativo di elevare il morale e la motivazione della squadra, dimostrando un approccio psicologico e strategico complesso alla gestione della squadra in un momento critico della stagione", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA