"Sprint Ranocchia. Palermo con la novità del centrocampista per avere più ritmo". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida tra Catanzaro e Palermo, in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Nicola Ceravolo". Chi debutterà questa sera in Calabria dal primo minuto è, con ogni probabilità, Filippo Ranocchia, approdato alla corte di Eugenio Corini lo scorso 18 gennaio. "Sembra sia arrivato il suo momento e con lui l’ora di dare un passo diverso in mezzo al campo, dove il Palermo cerca più equilibrio nell’abbinamento delle due fasi e maggiore qualità in quella di palleggio. Qualcosa che è mancato per le defezioni, causa infortuni, degli ultimi mesi e per una intensità poco omogenea nell’arco dei 90'", scrive la Rosea.
RASSEGNA STAMPA
Catanzaro-Palermo, Gazzetta: “Sprint Ranocchia”. Al Ceravolo debutterà dal 1′
Il tecnico di Bagnolo Mella lo ha provato in rifinitura con Gomes e Segre. Un debutto che arriverà lontano dal "Barbera", "in un ambiente ostico e caldo al tempo stesso, dove un giocatore abituato, negli ultimi due
anni, alla Serie A dovrebbe trovarsi a proprio agio. [...] Cosa possono acquisire in più con Ranocchia i rosanero? Certamente maggiore qualità nelle giocate, nell'impostazione, ma anche un'arma in più sui calci
piazzati. Soprattutto il valore aggiunto sarà dato anche dalla sua versatilità nel ricoprire più ruoli della linea mediana, con la possibilità di diventare anche una sorta di suggeritore tra le linee nel suo modo di attaccare lo spazio. [...] una mezzala che dovrà alzare il livello anche in fase di contenimento. [...] Chissà che finalmente il Palermo con lui non trovi quell’equilibrio che consenta di subire di meno, assicurando maggiori garanzie alla difesa", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA