Fine dei giochi.
serie b
Caos Palermo, oggi il Consiglio di Amministrazione: Foschi si è rifiutato di depositare tre contratti…
Ancora tanta confusione attorno al club rosanero: Foschi resta in bilico, gli inglesi preferiscono defilarsi. Possibile nomina di Facile come presidente
Altro caos e dubbi attorno alla situazione che sta attraversando il club di viale del Fante. Nella giornata di ieri, piuttosto che pensare a puntellare la rosa a disposizione di Roberto Stellone, i rosanero hanno vissuto 24 ore di ordinaria follia. Incertezze su incertezze: prima il licenziamento di Foschi, poi l'addio di Clive Richardson ed infine il saluto di Holdsworth.
I problemi potrebbero risolversi, quantomeno parzialmente, nella giornata di oggi quando si terrà il consiglio di amministrazione del Palermo, quello che potrebbe vedere l'uscita definitiva di scena da parte di Clive Richardson, con la possibile nomina di Emanuele Facile come presidente. Una situazione assai complicata e intrecciata in virtù di quello che è accaduto nel corso dell'intero mese di gennaio. A far calmare le acque nel tardo pomeriggio di ieri ci ha provato proprio l'amministratore delegato Facile, incontrando a Milano Rino Foschi e rassicurandolo sul futuro dei rosanero.
Lo scontro tra Foschi e gli inglesi si protrae da svariate settimane ma l'apice è stato raggiunto con il rifiuto da parte dell'esperto dirigente romagnolo di depositare i contratti già praticamente pronti di tre giocatori contattati e scelti da Richardson e Holdsworth. A rivelarne i profili è il quotidiano La Repubblica:
Un nigeriano con passaporto comunitario che milita nel campionato inglese, un camerunense che gioca nel campionato americano, che per altro non era tesserabile per via della norma che impedisce l’ingaggio di extracomunitari in serie B e un giocatore spagnolo, Pedro Chirivella, centrocampista del Liverpool andato poi in prestito all’Extremadura. Inoltre il diesse non ha ratificato l’ingaggio del norvegese Gunnarsson.
Confusione su come agire e come muoversi che ha parallelamente coinvolto altri club, come il Frosinone. I ciociari avevano raggiunto l'accordo con Haitam Aleesami ma non sapevano con chi concludere la negoziazione. Il quotidiano sopracitato svela però un interessante retroscena: "In realtà hanno fatto una proposta a Foschi inferiore ai 200 mila euro per il cartellino, ricevendo un rifiuto stizzito". Il Palermo chiude così il mercato di gennaio col solo rientro dal prestito di Simone Giuliano dal Pro Piacenza e le cessioni di Struna agli Houston Dymano ed Embalo al Cosenza...
© RIPRODUZIONE RISERVATA