Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato: Torino, Belotti fa “crack” e mutano gli scenari. Cairo prepara super offerta per Nestorovski?

Calciomercato: Torino, Belotti fa “crack” e mutano gli scenari. Cairo prepara super offerta per Nestorovski?

Il Gallo si arrende a un nuovo problema fisico: i granata preparano una super offerta per Ilija Nestorovski del Palermo. I dettagli

Mediagol77

In casa Torino scatta ufficialmente l'allarme centravanti: nuovo forfait per Andrea Belotti che, in data odierna, ha terminato anzitempo l'allenamento in vista della partita contro il Genoa per un problema fisico.

Il club granata ha fornito una prima diagnosi in merito all'infortunio occorso al Gallo: si tratterebbe di un trauma distorsivo al ginocchio destro (lo stesso infortunatosi a ottobre), nelle prossime ore il classe '93 verrà sottoposto ad accertamenti strumentali per definire al completo l'entità del problema ( si teme l'interessamento dei legamenti) e i tempi di recupero. Si preannuncia un lungo stop per l'attaccante della Nazionale Italiana che lascerà scoperto il ruolo di terminale offensivo in seno all'organico di Sinisa Mihajlovic. L'immediata conseguenza, dunque, sarà che la società del presidente Urbano Cairo interverrà sul mercato di riparazione per trovare il profilo giusto di centravanti da affiancare a Ljajic, Iago Falque e Berenguer. In cima alla lista delle preferenze del Toro quel Nestorovski che ha appena rinnovato il contratto che lo lega al Palermo (nuova scadenza giugno 2021, ndr) e che, fin qui, ha collezionato 10 gol e 2 assist nella stagione che vede i rosanero protagonisti in Serie B.

Il macedone (arrivato in Sicilia nel luglio del 2016 dall'Inter Zapresic per una cifra pari a 500mila euro, escluse le commissioni da riconoscere all'entourage) ha da tempo catturato le attenzioni del Torino che già nel corso dell'estate scorsa aveva vagliato il suo acquisto a fronte di una eventuale cessione di Belotti in Premier League (evento poi non verificatosi). Per il Palermo, il classe '90 rimane incedibile, specialmente in un momento così delicato per la lotta-promozione. Tuttavia, l'offerta che il Torino ha intenzione di presentare alla società di viale del Fante potrebbe essere oggetto di attenta valutazione da parte di Maurizio Zamparini, in virtù della carta d'identità del macedone, bomber di razza ma non più giovanissimo, e della cospicua plus valenza che una cessione, seppur dolorosa, genererebbe a certe cifre. Giusto... la cifra: in questo caso, si parlerebbe di circa 10-12 milioni di euro che il Toro offrirebbe ai rosa per assicurarsi fin da gennaio le prestazioni di Ilija Nestorovski, calciatore che piace sia a Cairo che al ds Petrachi e molto gradito al tecnico Sinisa Mihajlovic.

Tale offerta potrebbe far vacillare il club di viale del Fante anche in virtù del particolare momento storico, sul piano finanziario e giudiziario, con la sentenza sull'istanza di fallimento depositata dalla Procura attesa entro marzo, e la possibilità, comunque, di disporre di un tesoretto che garantirebbe ampio margine per reperire un sostituto adeguato e di livello. Circostanza imprescindibile al fine di non scompaginare i piani e le ambizioni di promozione della squadra di Tedino.

La partita sui tavoli del mercato tra Torino e Palermo è appena cominciata e non è ad oggi dato conoscerne l'epilogo. Una cosa è certa: Cairo e Petrachi preparano l'assalto a Nestorovski (rappresentano solo alternative, per il momento, i profili di Pazzini e Sadiq). Riusciranno Lupo e Zamparini a resistere alla proposta del club granata? Tutto dipende da quanto sarà indecente...

tutte le notizie di